Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Scelta TA '93  (Letto 2518 volte)

WSG9003

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 1993
  • Città: Pozzuoli
  • Km: 48000
  • Moto in uso: TA PD06
Scelta TA '93
« il: 22 Gennaio 2011, 17:38 »

Buonasera a tutti! Stavo cercando una comunità per condividere la mia passione per il TA, e molto probabilmente ho trovato quello che fa per me!

Mi chiamo Gianluca, ho vent'anni e attualmente sono impiegato nelle ff. aa. Ho la passione per le due ruote da tempo, colleziono vespe d'epoche, ho un'harley 1200 ma ancora non sono riuscito ad avere un TA, vuoi per soldi, vuoi per le tante vespe... Ma ormai il momento è arrivato!  :))

La settimana prossima volevo andare a vedere un TA 600 del '93, tuttavia volevo dei consigli proprio sulla scelta del modello. Cerco proprio quello di quell'anno perchè amo la prima linea, e, per quanto ho potuto leggere in giro, risulta uno dei modelli più affidabili. Tuttavia il chilometraggio (37000) non so come valutarlo, nel senso che non ho riferimenti per questa moto. Il mio scopo d'utilizzo e un po' come utilizzo per tutti i giorni, ma soprattutto per i viaggi. Provvederò quindi ben presto a munirmi di bauletti-faretti-& C. visto che amo anche metterci un po' su le mani. Può questo modello essere adatto alle mie aspettative? Ho un minimo di conoscenza di meccanica (per i restauri delle vespe mi sono sempre arrangiato), soprattutto amo imparare (guai a chi non lo fa!) e intendo pian piano arrangiarmi a sistemare il TA. RReperibilità ricambi? Ricercando in giro, mi sembra che in internet se ne trovino, ma presso le concessionarie? Scusate per le noie eventuali! Auguro una buona serata a tutti!

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Scelta TA '93
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2011, 17:47 »

ciao e benvenuto sul forum  :welcome:
io ho avuto la TA 600 del 92 ed era una gran moto,
ma poi ho provato anche la 650 e a mio modesto parere mi pare il modello meglio riuscito, sia a livello estetico che meccanico.  :vb:
cmq se vui prenderti la 93 non sono certo quei pochi km che possono scoraggiarti; a quel kilometraggio il trittico sarà da sostituire, se non è già stato fatto e con un buon tagliando ci fai ancora una montagna di km  :yeah:
i ricambi sono di facilissima reperibilità per entrambi i modelli, così come gli accessori, basta che ti leggi un po il forum........
vedrai quante scimmie :whistle:
 ;)
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2011, 17:50 da nippi »
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

WSG9003

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2011, 18:09 »

Grazier per la risposta! Per verificare il trittico, oltre a verificare i denti del pignone, la tacca posteriore e tirare la catena dal pignone (mi hanno detto massimo 5 mm di gioco) cosa posso fare? Mi serve per giocare sul prezzo  :chin: Mi ero dimenticato un'altra cosa... Colorazione nero grigio scuro con cerchi dorati... Sono le sue carene o sono state sostitutie?

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Varadero Club Italia
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2011, 18:33 »

la mia era azzurra e blu con i cerchi color oro, direi che ci siamo :yeah:
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

WSG9003

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2011, 20:38 »

Piccola domanda, al di là della potenza e magari dell'"invecchiamento" della moto, come mai hai fatto questo passaggio dalla TA del '92 al Varadero? E' per il maggiore confort offerto dal Varadero 1000?

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Varadero Club Italia
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2011, 13:54 »

più motore e più confort per viaggi in coppia  ;)
Gianni "nippi" - Rimini

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2011, 14:04 »

non ho mai guidato una Transalp. La mia precedente moto era una Africa Twin 750.
Il giorno che provai la varadero, l'africa twin era già dimenticata. Ma solo per la notevole e positiva differenza di motore.
Ritengo pertanto che da un 650 ad un 1000 la differenza sia anche maggiore, aldilà dei benefici a favore della TA per il minor peso.   ;)

WSG9003

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2011, 20:41 »

Per quelle che riguarda il comportamento fuoristrada, so che il transalp è un "buon compromesso", come si rapporta in questo ambito con il Varadero?

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2011, 21:06 »

Io dopo un'anno di Transalp 650, sono passato al Varadero, e mi ci sono subito trovato benissimo,anzi il mio primo pensiero è stato: perchè non ci ho pensato prima???
Anche se la 1000 è più pesante, una volta in movimento, è molto godibile, sinceramente la preferisco di gran lunga alla ciclista del TA.
Per quanto riguarda il fuoristrada, beh, se vuoi percorrere qualche strada bianca o sterrati leggeri, col passo del turista, va bene anche il Varadero, ma sinceramente il fuoristrada deve essere l'ultimo pensiero di chi acquista questa moto.
Diciamo che per del fuoristrada leggero, anzi leggerissimo, è più indicato il Transalp, ma vale sempre lo stesso discorso: in che percentuale percorrerai strade sterrate ed in quale asfaltate?  :vn: :vn:

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2011, 22:36 »

Io Diciamo che per del fuoristrada leggero, anzi leggerissimo, è più indicato il Transalp,

Pugnetta!!!!! :TRmarameo: :TRmarameo: :TRmarameo:
 :wub: :wynar: :wub: :wynar:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2011, 08:29 »

Io Diciamo che per del fuoristrada leggero, anzi leggerissimo, è più indicato il Transalp,

Pugnetta!!!!! :TRmarameo: :TRmarameo: :TRmarameo:
 :wub: :wynar: :wub: :wynar:

:mazzate: :mazzate: :mazzate: :mazzate: :mazzate: moderare il linguaggio GRAZIE!!!!
Mirco
Rimini
--------------------