Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: s.o.s coppa dell'olio  (Letto 5168 volte)

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:s.o.s coppa dell'olio
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2015, 10:57 »

Se poi non riuscirai ad adattare un paracoppa come si deve, puoi sempre cambiare la vara con un bel CR400!  :P e ti spariscono i problemi dei sassi   :))

riccardo.varadero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 132.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
« Risposta #16 il: 09 Aprile 2015, 12:19 »

non mi ci fare pensare,che quassù in montagna tutto boschi vallate strade sterrate sentieri,ci sarebbe da godere assai,già parecchi anni fà avevo un Villa 250 da competizione che riuscì a portarmelo sù,fù un'estate da sogno,con salti derapate impennate,il tutto contornato da un paesaggio boschivo bellissimo  !!!!!

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
« Risposta #17 il: 09 Aprile 2015, 14:28 »

Hai preparato il quadretto di divertimento tu stesso!   :))
Vai di CR!!!!   18.gif 18.gif   :banana:

riccardo.varadero

• Jr. Member
  • **
« Risposta #18 il: 10 Aprile 2015, 16:08 »

fine-the end

questa mattina ho finalmente ripreso la moto dal meccanico,il quale ieri mi aveva telefonato dicendomi che non era possibile fare la saldatura alla coppa dell'olio poichè era una lega e non alluminio,comunque è riuscito ad imperniarci una placca metallica a mò di toppa con guarnizione liquida sopra il  punto dove vi era il piccolo foro e la cosa sembra risolta perfettamente,ed avendo acceso e fatto scaldare il motore,e successivamente poi  andando a fare un giro, ho constatato che non vi è ombra di trasudamento olio nella zona dove la coppa è stata riparata,purtroppo ho gettato al vento 400 euro per la riparazione(10 ore di lavoro tot.350 euro+olio motore filtro e guarnizioni),e mi girano assai i cogl.ora successivamente vedrò  se è possibile adattarci quel para-coppa che ho a casa della Yamaha 750 Supertenere,altrimenti cercherò di procurarmi quello dell'Africa-Twin 650,per non correre più questo rischio.
allego una foto della coppa-olio riparata

patato67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Città: chiavari
s.o.s coppa dell'olio
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2015, 16:51 »

Belin che toppa......

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2015, 16:56 »

jawdrop.gif

dunno.gif :ttok: eekout
« Ultima modifica: 10 Aprile 2015, 17:03 da varagio »
Giovanni Franzoi "Francis"

labbiaivan

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Lecco
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Transalp 650
  • Meglio due dita negli occhi che due nel (!)
« Risposta #21 il: 10 Aprile 2015, 17:17 »

Perdona la schiettezza:

Lavoro da cane e prezzo da ladro

Ascolta un pirla, la frittata ormai è fatta... compra una coppa dell'olio nuova e sostituiscila. Io così non mi fiderei troppo ad andare in giro.

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #22 il: 10 Aprile 2015, 18:59 »

La mia fu saldata dopo qualche mese di vita ed è ancora là!
Pagai 10 euro, ma ancora non eravamo pratici con l'euro. Altrimenti sarebbe costata 20!
Boh!
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

patato67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Città: chiavari
s.o.s coppa dell'olio
« Risposta #23 il: 10 Aprile 2015, 19:04 »

Se mi danno ancora del ladro mi sa che faccio secco qualcuno.........cmq ci vuole del coraggio a fare certi conto

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #24 il: 10 Aprile 2015, 19:38 »

Come al solito non riesco ad essere diplomatico...non voglio infierire ma ti serva da lezione , ti hanno fottuto ma proprio alla grande e tu ci sei cascato come un pollo.Adesso non ti offendere ma nessuno con un briciolo di esperienza avrebbe prima di tutto fatto fare un lavoro del genere ma poi addirittura pagarlo 350 euro. E' una vera follia. Ormai i soldi li hai pagati ma impara la prossima volta ad essere più riflessivo ed a valutare meglio ciò che altri tentano di "venderti" per oro colato quando invece ti stanno dando ferraccio. Qul meccanico è un farabutto che si è approfittato dell'emergenza.

riccardo.varadero

• Jr. Member
  • **
« Risposta #25 il: 10 Aprile 2015, 21:50 »

però,cambiando la coppa dell'olio, ho visto sul sito tedesco dell'Honda che essa veniva a costare 173 euro+spese di spedizione che andavano a sommarsi alla manodopera,e poi facendo trasportare la moto a casa per fare la riparazione dalle mie parti mi ci volevano altri 70 euro+iva poichè l'assistenza stradale sulla polizza assicurativa copre fino  50 km.ed a me serviva di fare oltre 70 km. , quindi non capisco cosa mi vuoi  dire poichè il lavoro di riparazione è stato fatto,vedi sicanos per risparmiare, i lavori di riparazione vanno fatti fare a persone che lo fanno a nero senza essere registrati come officina di riparazione,altrimenti i  costi lievitano,e ti arrivano le mazzate.
se facevo fare il lavoro dal meccanico dove abito,probabilmente risparmiavo qualcosa sulla manodopera,poichè esso non ha l'officina e fa le riparazioni a casa,però ci dovevo sommare i 70 euro+iva del soccorso stradale,e poi non so se lui mi avrebbe sostituito la coppa dell'olio che sicuramente mi sarebbe costata di più dei 173 euro che avevo visto sul sito internet tedesco dell'Honda,quindi alla fine non sò quale sarebbe stata la soluzione migliore,anche perchè ci sarebbe stato il disagio di spingere a mano l'Honda per circa 100 mt.di  strada in salita sterrata per portarla sulla strada asfaltata poichè  il camion dell'assistenza stradale non ci sarebbe passato perchè è assai stretta,mah,spero di avere scelto la soluzione migliore,anche perchè se ci fosse qualche problema,ci ritorno e glie la batto nella testa !!!

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
s.o.s coppa dell'olio
« Risposta #26 il: 10 Aprile 2015, 23:26 »

Riccardo credimi la cosa mi fa rabbia anche se non mi riguarda.  Nel senso che reputo un disonesto il meccanico che ti ha chiesto quella cifra.  Tra l'altro anziché fare quella "riparazione"  avrebbe dovuto proporti le due uniche soluzioni serie,  la saldatura (che  come ti hanno già detto è possibile)  o il cambio della coppa con un ricambio nuovo da ordinare in un ricambista Honda il cui costo non si sarebbe discostato molto da quello visto sul sito.  Forse sarò condizionato dal mio modo di vedere le cose ma io mi sarei smontato la coppa da solo ed avrei cercato chi fosse stato in grado di saldarla.  Qualora non ci fosse stato nessuno capace di farlo avrei ordinato la coppa e la guarnizione nuove e appena avute mi sarei rimontato il tutto da solo.  Capisco che probabilmente tu non hai la dimestichezza manuale per fare così ed hai dovuto affidarti a terze persone ma questo non giustifica la cifra che hai speso per la cosiddetta "riparazione".  Ripeto e sottolineo,  il meccanico se n'è approfittato alla grande.

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2015, 08:21 »

D'accordo con te, sicanos.
Il mio meccanico mi mandô da un fabbro che produce infissi in alluminio e un due minuti ebbi la coppa riparata.
Se avessi fatto fare smontaggio e rimontaggio della coppa presso un'officina autorizzata, avresti speso al massimo 40 euro.
È andata, ok... però...   :morons:
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

RICK

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: CARRARA
  • Km: 60000
  • Moto in uso: VARADERO 1000 ie
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2015, 13:34 »

Concordo che il prezzo è eccessivo e il lavoro non mi sembra la soluzione giusta.... anche se per adesso tiene :vgrigio: :vgrigio: :)

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
« Risposta #29 il: 11 Aprile 2015, 16:03 »

più che un lavoro, mi sembra un furto a mano disarmata!  :ph34r: :ph34r: :ph34r: oltretutto in evasione di ogni regola fiscale!  :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Vabbè, il pollo è stato spennato.. sperando che quel rattoppo possa tenere per un pò di tempo.
 eekout