Ciao a tutti,
facendo seguito a questa discussione
http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=9371.msg132944#msg132944, dove cercavo una borsa pratica per l'utilizzo quotidiano (casa / lavoro), evitando di dover tenere montato il bauletto, la scelta è ricaduta su una borsa da sella, la GIVI 313.
La borsa è piuttosto capiente, forse anche troppo per le mie esigenze, rimane comunque una soluzione molto più compatta (e stabile) del bauletto.
È composta da 3 tasche, di cui le 2 laterali poco utilizzabili in quanto piatte e non estensibili. Il tascone principale invece è molto capiente e ben imbottito sui 3 lati.
Ci ho messo tuta anti-acqua, guanti invernali, coprigola, contenitore pranzo e bottiglietta d'acqua da 0,5 l e qualcosina ancora ci stava. Volendo si ha la possibilita di aprire una cerniera che contorna la borsa ed espanderla di 4/5 cm. Il coperchio è in termoformato, semirigido.
In dotazione ci sono 4 cinghie "sfuse" per il fissagio + 1 che è gia fissata alla borsa. A completare il tutto c'é una tracolla per l'eventuale trasporto a mano.
I materiali sembrano molto buoni, e da specifica sono resistenti agli UV.
Naturalmente la borsa è dotata di telo anti-pioggia ad alta visibilità (giallo), lo si estrae da una piccola tasca posta sul fondo e rimane attacato tramite nastro elastico.
Le possibilità di fissaggio sono multiple, tutte a cinghia amovibile con tenuta a doppia "D".
L'ho fissata alla piastra porta bauletto e sembra fatta apposta. Si incastra perfettamente con il rilievo già presente per il bauletto e avendo un fondo antiscivolo rimane molto salda.
Per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche se mi rendo conto che il fissaggio a doppia "D" non consente un metti/togli molto rapido, per questo sto già studiando di modificare le cinghie e aggiungere due fibie a scatto.
Qui qualche foto