Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Saluti a tutti da un ex transalpista  (Letto 833 volte)

Marcomille

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1994
  • Città: CARPI MO
  • Km: 39000
  • Moto in uso: futura africa twin
Re:Saluti a tutti da un ex transalpista
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2015, 09:40 »

Eccomi a metabolizzare e a meditare su una giornata ( quella di ieri ) davvero particolare , partito da Carpi alle nove del mattino con la macchina del figliolo e arrivo a Conegliano Veneto quasi 2 ore più tardi, mi incontro con il proprietario e con i soliti convenevoli ci si capisce già all'istante.
Avendo portato casco ( vecchio e Giacca usurata dal tempo della dainese ) mi viene proposto di fare un giro su per i colli in compagnia.....il signore in questione, che non è di primo pelo come lo scrivente,  ha più di 60 di anni il ragazzotto in questione  e ne possiede ben 3 in totale...oltre alla @ in questione ha una bmw e una ktm 450 con cui si diverte assai.
Monto in sella e sento il mono posteriore bitubo molto morbido, un paio di clik erano il tocca sana , ma l'anteriore è una cosa da film......freni da sballo dischi serie oro brembo e pastiglie , tubi acossato che fanno si di utilizzare la leva con un solo dito per fare un'affondata davvero vigorosa e forca anteriore solamente con molle progressive e olio più duro ,che non sono mai riuscito a far arrivare a pacco...... e mi hanno fatto innamorare ......motore cattivo e coadiuvato dal pignone Z16 , anche se in più occasioni sono arrivato a cercare un rapporto superiore, che ovviamente non era disponibile,  e pensando a delle trasferte, mi viene il pensiero che sia un po troppo corta di rapporti, ma da utilizzare nel suo habitat deve essere tantissima roba.
Lo scarico è bello pieno e romba bene con il Leo Vince......il cupolino e le carene sono del tipo alleggerito e in totale a suo dire la preparazione della @ sarebbe arrivata a pesare una ventina di kg in meno...., avendo come data base una mia esperienza con la full original lasciata da troppi anni , ho comunque notato tante differenze , ma in meglio, e così  evidenti......tenendo conto che ho sempre utilizzato pneumatici stradali ....la @ in questione era equipaggiata con del tassellati della Continental morbidissimi, e in dieci minuti sono arrivato a sentirla scodare  come un serpente sia in accelerazione come in frenata su di un'asfalto molto sporco......attraversando dei paesotti davvero incantevoli e vigne del mitico prosecco. A metà di questa scorribanda non ci si poteva evitare una fermata con un primo e un calice del suddetto Prosecco.....ricevendo i complimenti dal proprietario per come ero riuscito ad utilizzarla...ma qui da bravo venditore doveva esagerare un po, e farmi inorgoglire, sicuramente.ma avendo davanti lui che mi faceva strada era semplice impostare le traiettorie , anche se devo dire che l'anteriore di questa @ è una cosa mai sentita prima.....dura , ma in un binario , con il posteriore da sistemare secondo le mie sensibilità......ora mi restano due giorni di tempo per decidere......e eventualmente portarmela a casa con un furgone a noleggio, anche per il fatto di dover portare anche a casa tutto il materiale originale.......chiede 5.500 euro intrattabili, e li vale tutti e di più.....devo trovare un escamotage per nascondere parte della cifra investita alla mia cara consorte.....perchè lei non arriverà mai a comprendere di cosa si tratta. Spero di non aver annoiato troppo...ma mi sono sentito in dovere di condividere l'adrenalina che ho ancora in corpo......e dopo 15 anni di nulla o poco solo con un annetto con la mia ex vecchiotta Ta del '87...capite bene cosa vi sto raccontando.

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #16 il: 19 Marzo 2015, 12:17 »

Complimenti Marco, da come scrivi si capisce benissimo che oramai sei cotto e condito, la decisione in cuor tuo l'hai già presa, e sai benissimo qual è....  :wub: 61.gif :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #17 il: 19 Marzo 2015, 12:25 »

Beh se è un Africa ben tenuta e pure kittata e da come parli te ne sei pure innamorato non hai scampo, devi prenderla. Su come far "digerire" la spesa, o parte di essa,  alla consorte c'è solo da inventarsi qualcosa di plausibile riuscendo a reggere il confronto e non tradirsi.  Poi magari la si porta un po a spasso facendola appassionare ed il gioco e fatto.   :banana:

Marcomille

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1994
  • Città: CARPI MO
  • Km: 39000
  • Moto in uso: futura africa twin
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2015, 08:39 »

Beh se è un Africa ben tenuta e pure kittata e da come parli te ne sei pure innamorato non hai scampo, devi prenderla. Su come far "digerire" la spesa, o parte di essa,  alla consorte c'è solo da inventarsi qualcosa di plausibile riuscendo a reggere il confronto e non tradirsi.  Poi magari la si porta un po a spasso facendola appassionare ed il gioco e fatto.   :banana:

Per quanto riguarda la consorte....si limiterà ad assicurarmela e stop....lei non sale più con me da prima che cedessi la mia @ dall'97 sicchè la vedo dura, mi toccherà farle un bel present e che regalo.... afro.gif

salvatore17

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2015, 11:12 »

Bellissima...complimenti  una gran moto  e  non per nulla è soprannominata  la  " REGINA"....  le   29.gif 29.gif 29.gif vanno esaudite .... roflmao.gif roflmao.gif

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2015, 18:30 »

...................... che te lo dico a fare  :banana: :banana: :TRbuaha: :TRbuaha:.....io sono troppo di parte, visto che pure io ho una special simile............. non te ne pentirai mai, l'unico problema.....le forze dell'ordine  cop.gif ti fermeranno spesso.................sono dei grandi estimatori di @ ..... poi ti danno una pacca sulla spalla e ti lasciano andare  fiori fiori ........Ben-ritornato  fiori