Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Borsa GIVI XS313  (Letto 795 volte)

labbiaivan

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Lecco
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Transalp 650
  • Meglio due dita negli occhi che due nel (!)
Borsa GIVI XS313
« il: 19 Marzo 2015, 11:37 »

Ciao a tutti,

facendo seguito a  questa discussione http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=9371.msg132944#msg132944, dove cercavo una borsa pratica per l'utilizzo quotidiano (casa / lavoro), evitando di dover tenere montato il bauletto, la scelta è ricaduta su una borsa da sella, la GIVI 313.

La borsa è piuttosto capiente, forse anche troppo per le mie esigenze, rimane comunque una soluzione molto più compatta (e stabile) del bauletto.
È composta da 3 tasche, di cui le 2 laterali poco utilizzabili in quanto piatte e non estensibili. Il tascone principale invece è molto capiente e ben imbottito sui 3 lati.
Ci ho messo tuta anti-acqua, guanti invernali, coprigola, contenitore pranzo e bottiglietta d'acqua da 0,5 l e qualcosina ancora ci stava. Volendo si ha la possibilita di aprire una cerniera che contorna la borsa ed espanderla di 4/5 cm. Il coperchio è in termoformato, semirigido.

In dotazione ci sono 4 cinghie "sfuse"  per il fissagio + 1 che è gia fissata alla borsa. A completare il tutto c'é una tracolla per l'eventuale trasporto a mano.

I materiali sembrano molto buoni, e da specifica sono resistenti agli UV.

Naturalmente la borsa è dotata di telo anti-pioggia ad alta visibilità (giallo), lo si estrae da una piccola tasca posta sul fondo e rimane attacato tramite nastro elastico.

Le possibilità di fissaggio sono multiple, tutte a cinghia amovibile con tenuta a doppia "D".

L'ho fissata alla piastra porta bauletto e sembra fatta apposta. Si incastra perfettamente con il rilievo già presente per il bauletto e avendo un fondo antiscivolo rimane molto salda.

Per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche se mi rendo conto che il fissaggio a doppia "D" non consente un metti/togli molto rapido, per questo sto già studiando di modificare le cinghie e aggiungere due fibie a scatto.

Qui qualche foto