Ebbene si ragazzi...
Dopo 5 anni è venuto il momento di allargare la famiglia. Non venderó il mitico transalp, almeno per ora. Ci sono troppo affezionato, mi va bene avere una moto per fare trasferimenti e inoltre per viaggi in culandia il fidato transalpone ancora mi ispira più fiducia
Insomma la bella 800 gs dovrà dimostrare se BMW è ancora in grado di produrre longeve moto di sostanza come lo sono stati il 1100 ed il 1150, oppure se ormai è solo una bella e prestante moto da turismo.
Devo dire che per come stanno ora le cose l'800 gs mi è sempre sembrata la più naturale evoluzione per chi avesse prima un transalp o un africa twin, con tutti i suoi pro (moto moderna, con abs, una bella cavalleria, consumi ridotti, elettronica fortunatamente ancora poco invasiva) e tutti i suoi contro (costi, elettronica comunque presente, motore non indistruttibile come quello a cui siamo abituati, serbatoio un po piccolo...).
Se la nuove africa twin manterrà le promesse potrà essere la mia futura scimmia, ma in ogni caso non prenderei una moto nuova. Troppi soldi sinceramente, per cui ci vorranno anni.
Dunque eccola qui! Ne sono contentissimo, anche se devo ancora portarla via...
E anche per quest'anno l'inverno è salvo!! Si può lavorare degnamente in garage!!
Paramani, paracoppa, paracarene, manopole riscaldate e faretti sono già montati, per cui passo subito ad assetto e sospensioni
Fatemi gli auguri e non prendetemi per traditore ragazzi, non mancherò da questo forum e continuerò a portare a spasso il transalpone!!