Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ordinate Borse GIVI  (Letto 3703 volte)

salvatore17

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Ordinate Borse GIVI
« il: 03 Marzo 2015, 16:24 »

emodrin Raga  una pazzia...ho venduto il bauletto che avevo ed  ho appena ordinato questo trittico di borse della Givi resistenti all'acqua...e intanto ho fatto fare i borsellini per il paramotore vi allego foto in anteprima    e poi dopo montato tutto metto altre foto..intanto ditemi la vostra... sono pronto a tutto  roflmao.gif roflmao.gif   

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Ordinate Borse GIVI
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2015, 17:23 »

sono sicuramente belle ma sull'assoluta impermeabilità delle borse morbide c'è da avere qualche dubbio . Certo costano molto meno delle rigide e di quelle in alluminio ( che sono le migliori per i lunghi viaggi) e sono molto pratiche perchè si mettono e si levano in un attimo e possono passare per i comuni borsoni ma per un viaggio impegnativo io andrei di rigide in plastica o addirittura con quelle in alluminio.

Nonno Peppe

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
Re: Ordinate Borse GIVI
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2015, 17:28 »

Bravo, quelle laterali interessano anche a me, ma non sono ancora riuscito a toccarle con mano e se quando ti arrivano ci racconti come sono farai opera meritoria ...8)

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2015, 17:33 »

Ciao Salvatore, il borsone cilindrico da mettere di traverso la sella l'ho anch'io e devo ammettere che ci sta tantissimo vestiario! Certo quando lo monto viene a stare con le estremità sopra alle borse laterali e le mie, te serie  :) sono tutte rigide. Le borse morbide laterali, anche se devo ammettere sono spesso molto belle, non mi ispirano ne per la sicurezza nel caso di dover lasciare la moto incustodita anche per poco (es in ingresso in Austria ho visto un tipo con un Multistrada scendere per acquistare la vignetta dell'autostrada e al ritorno dopo pochi minuti trovarsi senza bagagli!), ne per la praticità d'uso nel montarle e smontarle. Quelle rigide in un attimo le smonti e puoi portartele a presso anche in camera d'albergo dove le tieni come due valige medie; poi le rimonti in un baleno e sono solidissime. Ho poi visto in vendita usate diverse borse morbide con segni di surriscaldamento dovuto al contatto con le marmitte, cosa che su quelle rigide non ho mai letto.
Bé, inutile dirti che non le prenderei mai delle valige morbide, non le vedo neppure intonate allo stile della moto e toccandoci i "peri" la valigia rigida, se in metallo, è sempre comunque in qualche modo una protezione almeno per la moto! Ora come ora poi ce ne sono di così belle....
Non ti risparmio comunque la mia ultima considerazione: mi meraviglio e rimango perplesso che uno con la tua manualità, il tuo colpo d'occhio, le tue attrezzature e la buona volontà che ci metti nel fare le cose, non ti sia autocostruito delle valige personalizzate ad ok! Avresti saputo senza dubbio applicare alle "tue" valige tutte le tecnologie, le raffinatezze e le novità che modelli super blasonati e costosi propongono creando il non plus ultra!!!

Ciao Martino :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2015, 17:44 »

191.gif grazie tanto per i complimenti.  ma la scelta ricade anche perché  dove custodisco la moto a mala pena forse riesco ad enntrare ...con quelle rigide non se ne parla proprio  li dovrei montare e rismontare di continuo  se noti le misure arrivo giust ad un metro quanto l'entrata  della porta....

Nonno Peppe

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2015, 17:56 »

Se può dartj un po' di sollievo, sappi che sono ormai più di 20 anni che viaggio con le borse morbide e non ho mai avuto problemi ... ovvio che ci vuole un minimo di attenzione su dove lasci la moto, ma tenuto conto che dentro di solito ci sta qualche vestito non ho mai visto nessuno guardarle voglioso di rubarle. Piuttosto la borsa da serbatoio, quella si che ci hanno provato ....

Per me la leggerezza (una borsa morbida piena pesa meno di una rigida vuota ...), la possibilità di metterle sulla sella direttamente senza dover comprare e montare portapacchi .... insomma da quando sono passato dalle rigide alle morbide non ho mai avuto un rimpianto se non .....

Se non per la pioggia .... dovermi fermare e mettere le bustine mi ha sempre scocciato. Per questo sono curioso di queste givi impermeabili ...

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2015, 18:02 »

Se può dartj un po' di sollievo, sappi che sono ormai più di 20 anni che viaggio con le borse morbide e non ho mai avuto problemi ... ovvio che ci vuole un minimo di attenzione su dove lasci la moto, ma tenuto conto che dentro di solito ci sta qualche vestito non ho mai visto nessuno guardarle voglioso di rubarle. Piuttosto la borsa da serbatoio, quella si che ci hanno provato ....

Per me la leggerezza (una borsa morbida piena pesa meno di una rigida vuota ...), la possibilità di metterle sulla sella direttamente senza dover comprare e montare portapacchi .... insomma da quando sono passato dalle rigide alle morbide non ho mai avuto un rimpianto se non .....

Se non per la pioggia .... dovermi fermare e mettere le bustine mi ha sempre scocciato. Per questo sono curioso di queste givi impermeabili ...
Certo che mi rincuori.grazie
La givi assicura il prodotto contro la pioggia la roba dentro e al sicuro.

Giova79

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bologna
  • Km: 110000
  • Moto in uso: XLV Varadero
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2015, 19:21 »

Io ho questa 40 litri, presa tanta acqua ma tiene perfettamente e ci sta un sacco di roba, e in certe strade strette di montagna ringrazio di non essere andato via con le laterali!

JanAnderson

• Full Member
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2015, 19:44 »

Quanto costano le laterali?

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2015, 19:46 »

Mah, cosa vuoi che ti dica......Borse rigide e borse interne dedicate tutta la vita.....Mai prese in considerazione le borse morbide  dunno.gif  fiori

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2015, 21:00 »

Mah, cosa vuoi che ti dica......Borse rigide e borse interne dedicate tutta la vita.....Mai prese in considerazione le borse morbide  dunno.gif  fiori

In questo caso quoto in toto.... :wtg: :wtg: :wtg: fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2015, 21:12 »

Quanto costano le laterali?
Ciao Jan...83,00 euro. E 34 il cilindro. 

Nonno Peppe

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2015, 07:47 »

Infatti ... costano niente e tu le hai pagate anche meno ... di solito le vedo sui 99.

Certo rispetto alle enduristan o alle magadan ti risparmi un rene

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2015, 12:43 »

ARRIVATE.....appena posso metto le foto sono stupende....e sono arrivate anche quelle nere per il paramotore fatte su misura da un artigiano di Firenze....su mia indicazione.
adesso devo verniciare i cerchi e poi posto le foto...

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #14 il: 13 Marzo 2015, 12:49 »