Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: cambiare colore ai cerchi  (Letto 5913 volte)

salvatore17

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
cambiare colore ai cerchi
« il: 02 Febbraio 2015, 19:11 »

Intenzionato a cambiare il colore ai miei cerchi e conoscendo come lavorano i gommisti ho fatto una ricerca su internet per capire e valutare....e mi sono imbattuto in una carrozzeria che rinnova cerchi per auto e moto e quello rappresentato mi sembra proprio quello della varadero ....il sistema adottato di verniciare in parte il cerchioni suggerisce che non avrò problemi con un eventuale cambio gomme..... Che ne pensate???...

PHA65

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: MILANO
  • Km: 28000
  • Moto in uso: VARADERO - Red Bloom Metallic
Re:cambiare colore ai cerchi
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2015, 19:36 »

Ciao ..

io volevo far  verniciare i cerchi a polvere , che rispetto alla vernice a solvente , garantisce una  restistenza 10 volte maggiore a  urti e  smontaggi  pneumatici ...
costo ???  mi hanno chiesto  200 euro a cerchio !!! :ttok:

ovviamente ho lasciato perdere ... 8.gif

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2015, 20:35 »

Ciao ..

io volevo far  verniciare i cerchi a polvere , che rispetto alla vernice a solvente , garantisce una  restistenza 10 volte maggiore a  urti e  smontaggi  pneumatici ...
costo ???  mi hanno chiesto  200 euro a cerchio !!! :ttok:

ovviamente ho lasciato perdere ... 8.gif
Ciao PHA65....io ho deciso..ho parlato con il gommista e mi ha detto che non è la prima volta che sostituisce pneumatici su cerchi verniciati e mai uno rovinato....di conseguenza siccome mi intendo un po di vernici i miei li coloro a spruzzo con vernice catalizzata  poliuretanica che è  una vernice resistente sia al sole sia hai solventi e agli urti anche perché gli faccio una finitura finale di trasparente...li vorrei fare un blu alluminio ma sicuramente li farò  neri lucidi....se hai bisogno consigli sulla tecnica non hai che da chiedere.....

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2015, 06:18 »

Io li ho fatti cosi   :vb:  :vb:  :vgrigio:
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

nns

• Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2015, 07:35 »

200 a cerchio???
È fuori???
Io avevo fatto verniciare quelli del ciao (la quantità di polvere è la metà,ok,ma il costo è sul tempo che perdono) e mi avevano chiesto 10 a cerchio se glielo portavo già sabbiato!
Ultimamente sono andato da uno che lo fa a livello industriale (vernicia per l'ikea e l'elettrolux,quindi grosse quantità) per far verniciare 4 cerchi auto,il paramotore alluminio e altra roba e mi ha chiesto 40 euro totali,sabbiati è tutto!
Conta che ho scelto un colore che avevano in catena,con un colore speciale avrei dovuto pagare 150 euro di cambio colore,ma perchè nascono per fare grosse quantità monocolore!
Con qualche verniciatura a polvere piccola,con impianto flessibile,te la cavi con molto meno!
E credi che la resistenza rispetto alla vernice a solvente è un altro mondo
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2015, 08:22 »

Io li ho fatti cosi   :vb: :vb: :vgrigio:
Ciao Scuccu... ti dispiacerebbe mettere una foto della moto per intera ..perchè è  il colore che volevo  realizzare.....verniciati come e che tipo di vernice ?

scuccu

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2015, 08:32 »

Ciao Salvatore,  la moto è ancora in lavorazione sto aspettando il tubo benzina che va dalla pompa all'iniezione. Come la chiudo postero le foto di rito.

Ho usato vernice normale, con traparente catalizzato.... Il fondo specifico per alluminio...
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2015, 08:45 »

:wtg: :wtg: 61.gif 61.gif bene aspetto con impazienza.. se ci si pensa la carrozzeria dell'auto è verniciata con vernice doppio strato....qual'è la differenza...

scuccu

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2015, 11:46 »

Un mio amico carrozziere, mi ha spegato due cose sono importanti, il fondo adatto al materiale che si va a verniciare.
La vernice, che deve essere catalizzata, altrimenti come cade benzina olio o altro ne esce (come succede con le vernici in bomboletta)

Io di vernici,  trasparente e catalizzatore diluente e aggrappante ho speso 150 euro.  fiori fiori fiori

scuccu

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2015, 13:49 »

Ecco la moto completata  :vgrigio: :vb: woot

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2015, 09:43 »

woot 5.1.gif 5.1.gif bellissima  colore stupendo... :vb:  come vorrei farla anch'io ...però devo farti un appunto....alcuni particolari non li consideri ..tipo : corona, catena, zona freni.  scoloritura motore vicino leva freno, porta borse un po arruginito ............perdonami ma   "na pulitina "  la dovresti fare ogni tanto anche perche l'hai appena verniciata....... fiori

scuccu

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2015, 09:00 »

Devo finiredi lucidarla.... quindi con una pulizia della moto. I telai sono stati riverniciati insieme agli scarichi, è un effetto della foto, cosi come il carter vicino al freno.
Mentre la corona e la catena e zona feni non ci ho pensato.....

fiori fiori present present

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2015, 14:40 »

raga cè un aggiornamento.... scratch
ieri  stavo incartando i cerchi per prepararli alla vernice bicomponente..."nera Lucida" mi accorgo che togliendo i piombini dell'equilibratura e l'adesivo sottostante con una paglietta d'acciaio a grana fine  imbevuta nel diluente la vernice grigia viene via e si intravede il cerchio in acciaio lucido come se fosse cromato....quindi pensando alla foto che ho pubblicato all'inizio del post capisco perchè quel cerchio e blù e cromato.... dunno.gif  anche perchè cè una linea di divisione interna per tutto il cerchio (come un gradino tra i due materiali)
ora vi chiedo provo a farli tipo la foto (guardate la foto all'inizio della discussione)[/size][size=78%]  nero lucidi e cromato o tutto nero????     [/size] :wall: :wall:

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2015, 14:44 »

Per me Salvatore starebbero meglio con il bordo cromato/lucidato per dare stacco alla spalla dalla gomma , non mi son mai piaciuti i cerchi totalbleck poichè poi sembra che la spalla sia enorme , poi son gusti !!!!!!!!!!

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #14 il: 19 Marzo 2015, 16:07 »

Per me Salvatore starebbero meglio con il bordo cromato/lucidato per dare stacco alla spalla dalla gomma , non mi son mai piaciuti i cerchi totalbleck poichè poi sembra che la spalla sia enorme , poi son gusti !!!!!!!!!!
quoto pienamente ...ma quello che mi fa pensare che non ho niente di cromato...però potrebbe rilevarsi una carta vincente....un tocco magico  5.gif