Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: E' arrivata la sostituta  (Letto 4757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
E' arrivata la sostituta
« Risposta #45 il: 14 Febbraio 2015, 12:53 »

URGENZA...URGENZA..che differenza c'è tra il modello Z e il modello ZE( ovviamente a parte il prezzo)


Sent from my black star using Tapatalk
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #46 il: 14 Febbraio 2015, 13:48 »

URGENZA...URGENZA..che differenza c'è tra il modello Z e il modello ZE( ovviamente a parte il prezzo)


se vai sul sito Yamaha puoi fare un confronto delle schede tecniche dei due modelli




http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/adventure/index.aspx



Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #47 il: 14 Febbraio 2015, 14:20 »

URGENZA...URGENZA..che differenza c'è tra il modello Z e il modello ZE( ovviamente a parte il prezzo)


se vai sul sito Yamaha puoi fare un confronto delle schede tecniche dei due modelli



http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/adventure/index.aspx
Grazie, ho visto che non c'è differenza, una ha le sospensioni regolabili l'altra no.... fiori fiori
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2015, 15:17 da nippi »
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #48 il: 14 Febbraio 2015, 19:10 »

Oltre alle sospensioni a regolazione elettromeccaniche sulla Z non ci sono anche le manopole riscaldate e il fianchetto DX.
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2253
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #49 il: 14 Febbraio 2015, 19:21 »

Fianchetto destro?...  scratch
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #50 il: 14 Febbraio 2015, 19:51 »

 :smokin: ...thierro; Urgenza urgenza!?

..in ogni caso il modello più accessoriato, ha pure il cruise control. nel manopole riscaldate non mi sembra. Però potrei sbagliarmi. nel caso heinGericke 40.00 eu (sono le Oxford)
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #51 il: 14 Febbraio 2015, 20:30 »

:smokin: ...thierro; Urgenza urgenza!?

..in ogni caso il modello più accessoriato, ha pure il cruise control. nel manopole riscaldate non mi sembra. Però potrei sbagliarmi. nel caso heinGericke 40.00 eu (sono le Oxford)
anche perchè ho visto iprezzi di quelle ufficiali....MAZZATE..
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #52 il: 14 Febbraio 2015, 20:50 »

 :smokin: ...nel caso ti servissero; andrò a breve a Bz. le ricompro anche per la mia.

...le ho montate sulle vara, sulle Stelvio ed ora sulla St. Visto il prezzo, non mi preoccupo se le lascio sulla moto anche post vendita.
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
E' arrivata la sostituta
« Risposta #53 il: 15 Febbraio 2015, 08:38 »


:smokin: ...nel caso ti servissero; andrò a breve a Bz. le ricompro anche per la mia.

...le ho montate sulle vara, sulle Stelvio ed ora sulla St. Visto il prezzo, non mi preoccupo se le lascio sulla moto anche post vendita.
le monto anche io sul varadero, l'ST mi arriva tra 10 gg e dato che andiamo verso la bella stagione per il momento ti ringrazio, penso di montarle più avanti 😃


Sent from my black star using Tapatalk
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #54 il: 15 Febbraio 2015, 09:52 »

Pero vuoi mettere poter regolare le manopole riscaldate su 10 livelli ed avere 84 possibili regolazioni delle sospensioni elettroniche? il tutto tramite pulsanti al manubrio e visualizzazione nel cruscotto woot

 Il fianchetto é quello sopra la pedana passeggero lato dx.
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
E' arrivata la sostituta
« Risposta #55 il: 15 Febbraio 2015, 13:48 »


Pero vuoi mettere poter regolare le manopole riscaldate su 10 livelli ed avere 84 possibili regolazioni delle sospensioni elettroniche? il tutto tramite pulsanti al manubrio e visualizzazione nel cruscotto woot

 Il fianchetto é quello sopra la pedana passeggero lato dx.
84 posizioni e 10 livelli...miiiii uno shuttle pronto per partire  sulla luna................senza offesa 😚


Sent from my black star using Tapatalk
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #56 il: 15 Febbraio 2015, 14:20 »

Naaaaaaa.....troppa elettronica  :D
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #57 il: 15 Febbraio 2015, 14:46 »

Naaaaaaa.....troppa elettronica  :D



Quoto, ecco questo è l'unico dubbio che ho nei riguardi delle moto attuali, troppa elettronica. La tecnologia elettronica applicata ai motori sicuramente aumenta il confort, le prestazioni, la sicurezza e quant'altro ma aumenta anche la dipendenza dall'officina per qualsiasi anomalia che insorge. Il progresso non si può fermare ma secondo me bisognerebbe lasciare una certa "rusticità" alle due ruote dove il pilota dovrebbe avere ancora qualche chance di intervento tecnico d'emergenza. Qualcuno ribatterà che i sistemi elettronici attuali sono molto affidabili ed è vero ma è anche vero che mentre un anomalia meccanica semplice e comprensibile diventa spesso risolvibile su strada, un malfunzionamento di un circuito elettronico, anche banale, richiede il ricovero in officina per il check. Probabilmente sto facendo "l'apprensivo" esagerando perché sono della "vecchia guardia" ma secondo me il detto "meno roba c'è e meno si guasta" è quanto di più appropriato per  una moto.
Questo però non è in contraddizione con l'ottima scelta del Super Ténéré ( di nuovo complimenti) per l'ottimo equilibrio tra meccanica ed elettronica.

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #58 il: 15 Febbraio 2015, 15:07 »

Naaaaaaa.....troppa elettronica  :D



Quoto, ecco questo è l'unico dubbio che ho nei riguardi delle moto attuali, troppa elettronica. La tecnologia elettronica applicata ai motori sicuramente aumenta il confort, le prestazioni, la sicurezza e quant'altro ma aumenta anche la dipendenza dall'officina per qualsiasi anomalia che insorge. Il progresso non si può fermare ma secondo me bisognerebbe lasciare una certa "rusticità" alle due ruote dove il pilota dovrebbe avere ancora qualche chance di intervento tecnico d'emergenza. Qualcuno ribatterà che i sistemi elettronici attuali sono molto affidabili ed è vero ma è anche vero che mentre un anomalia meccanica semplice e comprensibile diventa spesso risolvibile su strada, un malfunzionamento di un circuito elettronico, anche banale, richiede il ricovero in officina per il check. Probabilmente sto facendo "l'apprensivo" esagerando perché sono della "vecchia guardia" ma secondo me il detto "meno roba c'è e meno si guasta" è quanto di più appropriato per  una moto.
Questo però non è in contraddizione con l'ottima scelta del Super Ténéré ( di nuovo complimenti) per l'ottimo equilibrio tra meccanica ed elettronica.

L'abbinamento di elettronica e meccanica, è il matrimonio più infelice che possa esserci su una moto. L'elettronica soffre le vibrazioni e il calore quando la meccanica produce proprio vibrazioni e calore.
Sarà la deformazione professionale ma quando devo acquistare un veicolo, sia esso moto o auto, cerco di avere accesso a più dati progettuali possibili per poter valutare la bontà del veicolo, per il supertenere non c'è stata eccezione, sono mesi che leggo il manuale di officina e altri documenti al fine di individuare eventuali punti deboli. Ho valutato che di sicuro l'elettronica installata a bordo non può compromettere l'affidabilità del mezzo, se si rompono le manopole riscaldate, o i motorini passo-passo delle sospensioni elettroniche, o va in tilt il sistema ABS o il TCS a casa ci torno ugualmente perchè il failure di uno di questi dispositivi non pregiudica il funzionamento della parte di elettronica che gestisce il motore. In altri tipi di veicoli invece, soprattutto quelli con impianto can-bus, potrebbe bastare un errore al check dell'interruttore del cavalletto laterale per bloccare il veicolo sul posto. 
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:E' arrivata la sostituta
« Risposta #59 il: 15 Febbraio 2015, 15:14 »

Visto che non posso uscire causa neve vado avanti con le personalizzazioni, valige mytech montate  score.gif le uniche che si aprono anche con il bauletto grande 47Lt + 41 Lt + 55 Lt = 143 Lt per la gioia di mia moglie.



Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -