Io rimango convintissimo che il miglior prodotto per la catena sia l'olio SAE 80/90 e se proprio non si trova quello, olio qualsiasi, ma che sia olio e non grasso.
La catena necessita di lubrificazione in punti specifici, cioè tra perni e rulli, e perchè questo avvenga bisogna che il lubrificante sia un prodotto fluido, come l'olio appunto, e non denso come il grasso.
Bisogna anche lasciare alla catena il TEMPO di lubrificarsi, l'olio va dato quantomeno la sera prima di usare la moto e lasciato PENETRARE tra perni e rulli, non dato o spruzzato 10 secondi prima di imbroccare l'autostrada..
Ne ho provati a decine di prodotti, dal vecchio "Grasso C" della ELF che quando lo applicavi era arancione e dopo aver corso un po' diventava viola egli spray più innovativi e miracolosi rintracciabili sul mercato, ma niente equivale l'olio...
I mecca esperti dicano quello che vogliono, secondo me se si va a OLIO si va alla grande..
Fate la prova, una buona catena tipo le DID, se lubrificate bene durano ALMENO 40 - 50 mila km... se arrivate a farli significa che lubrificate bene..............