http://www.motoblog.it/post/362972/motogp-guido-meda-skyGuido Meda passa a SKY e torna a commentare il Motomondiale. E' infatti il nuovo Vice Direttore della Redazione Motori di Sky. Si attende solo l'ufficialità
Prendono sempre più forza le indiscrezioni che vedono il giornalista milanese ormai prossimo all'addio a Mediaset per commentare il Motomondiale 2015 dai microfoni di Sky.
Guido Meda a Sky - L'indiscrezione girava ormai da diverse settimane, ma sembra che ora i giochi siano definitivamente fatti tanto che oggi dovrebbe essere il primo giorno di lavoro per Guida Meda quale nuovo vice direttore motori di Sky. A darne maggiori dettagli (e ripreso anche dai cugini di tvblog) è il giornalista Franco Abbruzzo che qualche giorno fa ufficializzato la notizia.
Guido Meda lascerà quindi Max Biaggi con il quale ha commentato le gare del Campionato Mondiale Superbike su Mediaset (che ha provato, senza successo, a trattenere il Guidone nazionale) per ritrovare Loris Capirossi con il quale tornerà a commentare le gare del Motomondiale. A farne le spese, probabilmente, sarà Zoran Flicic, voce del Motomondiale 2014 per SKY che da già dalla scorsa stagione detiene i diritti per trasmettere MotoGP, Moto2 e Moto3 sul nostro territorio nazionale. Resta quindi da capire la "squadra" con la quale lavorerà e commenterà i GP dalla prossima stagione.
Guido Meda, in qualità di nuovo vice-direttore della Redazione Motori di Sky, dovrebbe quindi occuparsi anche di Formula Uno. Al momento non è ancora stato rilasciato un comunicato ufficiale in materia. Meda torna quindi al suo vecchio amore, la MotoGP. Quello sport che ha portato nelle case di tutti gli italiani facendolo amare persino alle massaie.
Nella stagione appena conclusa, Meda si è occupato delle telecronache del Mondiale Superbike - i cui diritti televisivi sono detenuti da Mediaset - formando una coppia decisamente affiatata con il 6 volte iridato Max Biaggi, con quest'ultimo che ha dimostrato di sapersela cavare ottimamente anche nelle vesti di commentatore tecnico. Nelle ultime settimane, Mediaset avrebbe tentato di trattenere il 48enne giornalista milanese, ma il passaggio di Meda al concorrente costringe il gruppo del Biscione a trovare una nuova voce cui affidare le vicende della Superbike.
Attendiamo quindi una risposta e l'ufficialità prima dei test ufficiali IRTA di Sepang di Febbraio.
