Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Intervento carena sx??  (Letto 1106 volte)

framin75

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bari
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Transalp xl600v 50' anniversario
Intervento carena sx??
« il: 07 Gennaio 2015, 23:22 »

Qualche settimana fa un vento terribile ha buttato giu la mia Translap anniversario.
Sul momento ho notto solo il manubrio un po storto; a ben vedere purtroppo la carena  sinistra si è lesionata, il laracarene non ha retto come avrebbe dovuto....
Ieri è sfumato l'acquisto di una carena nuova (1€ soltanto di differenza , e che sf....ga!!), quindi adesso devo provvedere in altra maniera.
Si tratta di una lesione sotto il rubinetto benzina, diciamo una frattura composta che infatti sono riuscito a far rientrare in sede ma sta si fatto che è rotta e ci sono due forti scorticature sui punti di contatto col paracarene.
Cosa devo fare? Lascio così? Porto dal meccanico Honda (ma è anche gommista e restauratore) e gli faccio metter mano? Non vorrei riverniciare tutto... E trovare gli adesivi.... E spendere un patrimonio.
Se metto della pasta bicomponente dall'interno posso risolvere o almeno tamponare, evitaando rumori e successive crepe??
Se poi qualcuno ne avesse una a disposizione....
Francesco
Transalp 50' anniversario 1999

dav976

• Jr. Member
  • **
  • Città: prov. Torino
Intervento carena sx??
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2015, 07:35 »

Sicuramente con del bicomponente dietro limiti i possibili danni causati da altre vibrazioni.

Inviato con Tapatalk

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Intervento carena sx??
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2015, 10:56 »

Quando avevo il TA anche le mie erano crepate per delle cadute da fermo. Ricordo che le avevo aggiustate con della colla bicomponente epossidica comprata al brico e della maglia metallica che avevo a casa (ma puoi usare qualsiasi cosa, tipo una flangia di alluminio opportunamente sagomata e forellata per agevolare il passaggio della colla), poi dal carrozziere ho fatto riverniciare solo la parte sotto agli adesivi, così ho mantenuto gli originali  :wtg:
Giovanni Franzoi "Francis"

framin75

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bari
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Transalp xl600v 50' anniversario
Re:Intervento carena sx??
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2015, 13:52 »

Seguirò il consiglio di varagio, anzi la porto dal mio meccanico honda e farò fare così.
Ho deciso che metto mano al portafoglio e quindi un lavoretto in piu o in meno....
Sistemerei anche le parti del telaio con ruggine e i raggi...maledetti
raggi
Francesco
Transalp 50' anniversario 1999