· Sensibilità: 75%
· Giri Motore: 20
· % Benzina: 15%
invece su un'altro dicono
90% Sensibilità
15% Aumento Benzina
20 Giri Motore
Ciao G.Marco,
....si avevo notato anche io l'incongruenza
, ma comunque da quello che ho capito la cosa principale cui fare attenzione è la "% sensibilità" e per capire bene questa bisogna rifarsi alla spiegazione generale della pompa di accelerazione
:
% bassa
-innesco lento della pompa
-necessità di smanettare (
) più velocemente il gas
% alta
-innesco più facile e veloce della pompa
-si ottiene l'innesco anche con un movimento lento (
) del gas
ritengo che per uso pistaiolo vada regolata bassa altrimenti la pompa si attiverebbe troppo spesso (ricordiamoci che maggior apporto di benza vuol dire sì maggior regolarità ma anche lieve riduzione di potenza) mentre per un uso stradale per sentirne l'effetto vada regolata un pò alta.
Certo, poi comunque in tutto c'è una certa misura da rispettare....la propria misura.....e la potrai trovare solo facendo vari tentativi e vedere come va di volta in volta.
Io personalmente ho attivato la pompa sempre per contribuire ad ovviare all'effetto chiudi/apri della ns. moto ai bassi/bassissimi regimi ed a quei regimi non è che si possa smanettare velocemente per farla attivare, bensì bisogna che questa si possa innescare anche con un uso "necessariamente lento" della manopola.
In somma, tutta sta menata per dirti che io la pompa l'ho settata:
90% Sensibilità
15% Aumento Benzina
20 Giri Motore
Chissà come le hanno settate gli altri...le pompe???
(si prega di astenersi dall'apporto di repliche anche solo vagamente maliziose, sono bensì d'obbligo quelle piccantissime !!!!
)
Cià cià
Alex