Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Nuovo Acquisto mi son fatto il regalo di Natale  (Letto 5311 volte)

padre hannibal

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: firenze
  • Km: 17000
  • Moto in uso: Transalp 700
Nuovo Acquisto mi son fatto il regalo di Natale
« il: 28 Dicembre 2014, 12:03 »

Salve, a tutti, presto farò parte della famiglia, in quanto dovrei acquistare a breve una TA 700 del 2008, vorrei porvi alcune domande, la moto ha circa 30000 km perfetta senza un graffio le gomme sono nuove anzi nuovissime, assieme alla moto ci sono il bauletto e le borse laterali Givi, il cavalletto centrale, la borsa da serbatoio turatech, inoltre mi regala due caschi praticamente nuovi, il tutto a 3000 eurozzi. Voi che dite, conviene, che cosa dovrei controllare er eventuali magagne che non sono visibile per una persona inesperta come me, l'unica cosa che che mi frena un'ò è che i proprietari sono tre anche se mi è stato detto e si vede dal libretto che i cambi sono stati frequenti in quanto non era una moto del gradimento degli ex proprietari, (fra i quali anche una donna). Voi che dite, a prima vista sembra perfetta, e poco sfruttata, a me piace e onestamente non è che a giro ci siano oggetti migliori, almeno dalle mie parti, se poi qualcuno di firenze ha voglia di illuminarmi e consigliarmi....che dire grazie

PS non è che qualcuno ha il manuale di officina in italiano ?
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2014, 12:05 da padre hannibal »

dav976

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: prov. Torino
Re:Nuovo Acquisto mi son fatto il regalo di Natale
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2014, 12:57 »

io ne ho presa una a novembre usata del 2011 con 11.300km a 4900€...
io sarei il 4 proprietario senza contare i vari passaggi intermedi dei conce che sono obbligati a volturarsele.
io ho tirato il prezzo da 5200 a 4900, l'hanno tenuta tutti e 3 circa 1 anno, la stagione in pratica, gli ultimi due erano addirittura padre e figlia che abitano nella stessa abitazione (secondo me sono stati dei "furboni" a regalare i soldi così...), l'ho visto dagli adesivi sul libretto.
l'unica certezza è che l'ultimo proprietario una donna/ragazza, l'ha data via perchè troppo alta per lei, infatti aveva fatto abbassare gli steli di circa 4/5cm dalle piastre e ho trovato tutti i paramani rovinati, sinonimo di cadute da fermo.
l'unica è provarla, io ho avuto la fortuna di comprarla da un concessionario e quindi mi ha dato anche 1 anno di garanzia e mi è uscito fuori anche il tagliando dei 12mila km.

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2014, 12:58 »

Per iniziare leggi questo TOPIC di chi ha appena fatto il tuo stesso BEL passo.

http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=9173.msg129707#msg129707

Più proprietari potrebbero nascondere insoddisfazione nella moto e teoricamente un chilometraggio superiore;
Murdock con una moto della stessa età, che la utilizza quotidianamente ed è unico proprietario ci ha percorso oltre 60.000 Km, io ne percorro per diletto solo 5.000 all'anno.
Probabilmente i tuoi sono veritieri, verifica però lo stato della catena e degli ammortizzatori e fai un bel giro di prova per vedere che sia stabile e giri diritta e controlla per quanto possibile il telaio.
L'insoddisfazione e il fatto di averla cambiata frequentemente potrebbe essere dovuto ad un sinistro.
Fatti dare le ricevute dei tagliandi, se possibile oppure prova a rintracciare i precedenti proprietari.

Considerata l'età e la dotazione il prezzo appare allettante.  18.gif
 18.gif
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2014, 12:59 da JEKYLL7 »
Ciao, JEKYLL7.

dav976

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2014, 13:08 »

http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=9173.msg129707#msg129707

Più proprietari potrebbero nascondere insoddisfazione nella moto e teoricamente un chilometraggio superiore;
Murdock con una moto della stessa età, che la utilizza quotidianamente ed è unico proprietario ci ha percorso oltre 60.000 Km, io ne percorro per diletto solo 5.000 all'anno.
Probabilmente i tuoi sono veritieri, verifica però lo stato della catena e degli ammortizzatori e fai un bel giro di prova per vedere che sia stabile e giri diritta e controlla per quanto possibile il telaio.
L'insoddisfazione e il fatto di averla cambiata frequentemente potrebbe essere dovuto ad un sinistro.
Fatti dare le ricevute dei tagliandi, se possibile oppure prova a rintracciare i precedenti proprietari.

18.gif

concordo in tutto, io infatti o verificato il tutto compreso la catena che è ancora nel segno del new, poi anche le gomme erano le originali con tutti i bordi ancora sani e con i pelucchi, cambiate subito e sono ripartito con la moto ok al primo giro.

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2014, 13:57 »

(...) infatti aveva fatto abbassare gli steli di circa 4/5cm dalle piastre e ho trovato tutti i paramani rovinati, sinonimo di cadute da fermo.

4/5 centimetri???  E' già tanto che non abbia fatto un capottone galattico. Di solito si ragiona in millimetri. Abbassandola davanti così tanto l'avantreno "ti chiude" ad ogni curva...
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

dav976

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2014, 14:00 »

(...) infatti aveva fatto abbassare gli steli di circa 4/5cm dalle piastre e ho trovato tutti i paramani rovinati, sinonimo di cadute da fermo.

4/5 centimetri???  E' già tanto che non abbia fatto un capottone galattico. Di solito si ragiona in millimetri. Abbassandola davanti così tanto l'avantreno "ti chiude" ad ogni curva...

hai pienamente ragione, ma che ti devo dire... l'avevano ragionata così... io l'ho fatta rimettere su prima di ritirarla...

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2014, 14:05 »

:wtg: :wtg: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

padre hannibal

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2014, 15:34 »

18.gif

Grazie della risposta, devo considerare che lui chiedeva 3600 io gli ho offerto 3000 più la revisione in quanto scaduta da più di 8 mesi, la moto la teneva ferma in quanto nata la bimba non la usava più.....la moto si vede che non è usata o incidentata,ho fatto un giretto e non mi sembra niente di che, anche se io non sono un'esperto, per il prezzo mi sa che ha bisogno di soldi urgenti.

dav976

• Jr. Member
  • **
Nuovo Acquisto mi son fatto il regalo di Natale
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2014, 16:47 »

...allora che aspetti 😜

Inviato con Tapatalk

padre hannibal

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 28 Dicembre 2014, 18:20 »

Niente, domani mattina dovevamo fare il passaggio di proprietà, un'ora fa mi manda un messaggio che la ha appena venduta a uno che gli ha offerto 100 euro di più.......ma che gente ......speriamo che almeno li spenda tutti in medicine....E adesso alla ricerca di un'altra....

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2014, 18:42 »

:morons: Come fa ad averla venduta oggi se solo domani è possibile, come avevate poi concordato, registrare il passaggio di proprietà ?
Chiamalo e oltre ai € 100 offrirgli anche un caffè. Se cambia idea così facilmente è bene che lo riscontatti, sempre se ti preme quella che hai visto. Da come hai scritto è una BAZZA, come si dice a Bologna per indicare un buon affare.
Dai che ci vediamo sulla Futa questa primavera.  18.gif
Ciao, JEKYLL7.

padre hannibal

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 28 Dicembre 2014, 19:24 »

:morons: Come fa ad averla venduta oggi se solo domani è possibile, come avevate poi concordato, registrare il passaggio di proprietà ?
Chiamalo e oltre ai € 100 offrirgli anche un caffè. Se cambia idea così facilmente è bene che lo riscontatti, sempre se ti preme quella che hai visto. Da come hai scritto è una BAZZA, come si dice a Bologna per indicare un buon affare.
Dai che ci vediamo sulla Futa questa primavera.  18.gif
Mi ha chiamato dicendomi che la moto l'avrebbe venduta a un che gli ha offerto 100 euro di più, hai ragione, anche se la moto secondo ne vale, non ne vale una persona come quella, quindi siccome sono una persona a cui basta una stretta di mano, non voglio più a che fare con certe persone.
Sicuramente ci vedremo, ma non con quella moto......
ciao e grazie

dav976

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2014, 19:54 »

Niente, domani mattina dovevamo fare il passaggio di proprietà, un'ora fa mi manda un messaggio che la ha appena venduta a uno che gli ha offerto 100 euro di più.......ma che gente ......speriamo che almeno li spenda tutti in medicine....E adesso alla ricerca di un'altra....

prova a fargli cambiare idea...

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #13 il: 28 Dicembre 2014, 20:09 »

Mha  scratch la cosa mi puzza di losco....
Mirco
Rimini
--------------------

dav976

• Jr. Member
  • **
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2014, 20:23 »

Mha  scratch la cosa mi puzza di losco....

magari vuole giocare al rilancio... io se fossi in parola con una persona non sono 100€ che me la fanno togliere