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Autore Topic: che problema è??  (Letto 6616 volte)

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remo-k-williams

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Re:che problema è??
« Risposta #30 il: 22 Dicembre 2014, 13:40 »

Te l'han gia detto in tanti, ma insisto pure io:
Taca i cavi all'auto e vedi se cosi parte!!! fiori
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framin75

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Re:che problema è??
« Risposta #31 il: 22 Dicembre 2014, 15:00 »

pensando alla sostituzione della batteria, per favore mi date un cosniglio?? quale prendere?? mi piacerebbe ora avere uno spunto maggiore, una durata lunga e .... poca manutenzione. considerate che ho montato il regolatore del 650 e quindi posso mettere anche quelle al gel???
grazie
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Francesco
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fletcher

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Re:che problema è??
« Risposta #32 il: 22 Dicembre 2014, 22:01 »

Attaccare i cavi è sicuramente il sistema più veloce ed efficace per verificare se dipende dalla batteria, per la batteria, per me le migliori in assoluto sono le Yuasa originali, costano un po di più, ma durano una vita, sulla Vara dopo 5 anni era perfetta, poi ho venduto la moto, ma credo che sarebbe andata bene ancora per molto.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2014, 22:34 da nippi »
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framin75

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Re:che problema è??
« Risposta #33 il: 23 Dicembre 2014, 09:45 »

Mi  saa che mi sto orientando verso una batteria al litio; sulla mia TA 600 ho gia montato il regolatore del TA 650. Per la sistemazione vedremo (sono appena piu larghe di 1,5 cm...)
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Francesco
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Re:che problema è??
« Risposta #34 il: 23 Dicembre 2014, 11:29 »

Io rimarrei sulle Yuasa originali . Se proprio prendine una al gel invece che a liquido in modo da non dover rabboccare di tanto in tanto . Ma rispetta l'amperaggio , poiché non è che un regolatore diverso ti da maggior spunto in accensione , se mai quello è lo statore che lo da , e quello ti da e nulla più
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remo-k-williams

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Re:che problema è??
« Risposta #35 il: 23 Dicembre 2014, 14:47 »

Semmai lo spunto te lo da la BATTERIA, non lo statore, ne il regolatore....... :reading:
Per la batteria al litio, l'ho montata sul 990, oltre al vantaggio indubbio di peso, mi da un 30% in piu di scarica!! fiori
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The President

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Re:che problema è??
« Risposta #36 il: 23 Dicembre 2014, 15:30 »

Semmai lo spunto te lo da la BATTERIA, non lo statore, ne il regolatore....... :reading:
Per la batteria al litio, l'ho montata sul 990, oltre al vantaggio indubbio di peso, mi da un 30% in piu di scarica!! fiori

Concordo con te Remo che è la batteria che da lo spunto . Ma se installi una batteria con maggior amperaggio , ma non hai uno statore che da maggior amperee , la caricherà sempre con lo stesso valore di prima , senza mai raggiungere il valore in più che hai con la batteria con un amperaggio maggiore . Quindi vanifichi i maggiori Ampere della nuova batteria caricandola se mai come la batteria che avevi montato precedentemente con minori Ampere . Correggimi se sbaglio !! ma a me l'hanno spiegato così  ;)
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sicanos

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Re:che problema è??
« Risposta #37 il: 23 Dicembre 2014, 17:59 »

Semmai lo spunto te lo da la BATTERIA, non lo statore, ne il regolatore....... :reading:
Per la batteria al litio, l'ho montata sul 990, oltre al vantaggio indubbio di peso, mi da un 30% in piu di scarica!!

Concordo con te Remo che è la batteria che da lo spunto . Ma se installi una batteria con maggior amperaggio , ma non hai uno statore che da maggior amperee , la caricherà sempre con lo stesso valore di prima , senza mai raggiungere il valore in più che hai con la batteria con un amperaggio maggiore . Quindi vanifichi i maggiori Ampere della nuova batteria caricandola se mai come la batteria che avevi montato precedentemente con minori Ampere . Correggimi se sbaglio !! ma a me l'hanno spiegato così  ;)


non è esatto, se il valore nominale di amperaggio  dell'alternatore è minore di quello della batteria in teoria con un tempo di lunghezza proporzionale alla differenza  la batteria si caricherebbe lo stesso, in pratica però se tale differenza è notevole la batteria non riesce a raggiungere il valore nominale a meno di fare centinaia di km di seguito. Comunque l'alternatore della Varadero è in grado di erogare 434 Watt e quindi circa 36 Ampére  e considerando che la batteria originale Yuasa è da 18 Ah ci sono margini di "potenziamento", il problema è la dimensione della batteria.
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2014, 18:16 da sicanos »
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patato67

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che problema è??
« Risposta #38 il: 23 Dicembre 2014, 20:13 »

Considera la batteria come un recipiente vuoto quando è scarica e pieno quando è carica. Lo statore è il rubinetto che riempe il recipiente e il motorino e i vari utilizzatori quello che lo svuota. Per assurdo puoi mettere una batteria da 100 ah, ci metterà solo molto tempo a essere ricaricata......
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Re:che problema è?? - aggiornamento
« Risposta #39 il: 09 Gennaio 2015, 20:39 »

Stamattina ho rimontato la batteria,  (ben carica!) ho ricontrollato i fusibili della scatola e quello primario e sono ok, ho stretto i poli, pulito i contatti del relè motorino, il quadro accende, le frecce vanno, i faretti accendono ma sta c***o di Transalp non va in moto.
Niente rumore al motorino, niente niente
Ormai non so cosa fare....
Settimana prossima devo necessariamente chiamare il meccanico

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Francesco
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VaraNera

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Re:che problema è??
« Risposta #40 il: 09 Gennaio 2015, 20:43 »

la centralina, o più probabilmente il regolatore di tensione passati a miglior vita forse..  49.gif
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framin75

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Re:che problema è??
« Risposta #41 il: 09 Gennaio 2015, 21:58 »

Il regolatore è quello del 650 (dicono indistruttibile....)
La centralina .....
Come posso capire  quale dei due è????
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Francesco
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jared84

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Re:che problema è??
« Risposta #42 il: 09 Gennaio 2015, 22:28 »

Il tuo modello ne monta già una sola, ma nel tuo caso non c'entra niente di nuente col tuo problema
il regolatore lo hai sostituito con uno non suo..adattato tutto per bene si?
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framin75

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Re:che problema è??
« Risposta #43 il: 09 Gennaio 2015, 22:33 »

ma sì era tutto a posto. l'ho sostuito circa un anno fa....
mai avuto problemi
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Francesco
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kite69

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che problema è??
« Risposta #44 il: 10 Gennaio 2015, 09:26 »

Ma hai provato a collegare i cavi?

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