Ciao. Il tempo di distacco del polo positivo dalla batteria è di circa 3 secondi. Tuttavia per mandare l'ICM in program mode, ho seguito il consiglio riportato in un post di un forum inglese in cui si discuteva circa il fatto che l'ICM non adasse in programmazione. In sostanza, quando si stacca il cavetto dal polo positivo per attendere i 3 secondi, è necessario poggiarlo per un istante sul polo negativo della batteria e quindi, riconnetterlo al polo positivo. Da un punto di vista elettrico non c'è rilevanza in quanto non si verifica un corto circuito.
Ipotizzo che tale procedura porti i 2 pin dell'ICM allo stesso potenziale nullo (una sorta di reset) o scarichi una capacità di un condensatore (il che lo rende compatibile con il fatto che i tempi di attesa variano da utente ad utente).
In ogni caso, empiricamente, dopo tale procedura l'ICM ha cominciato a lampeggiare 4 volte con pausa di 2 secondi tra le varie serie. Ho seguito quindi le istruzioni del manuale ed ho fatto riconoscere la nuova chiave.
Subito dopo ho staccato la batteria per qualche minuto, ho ricollegato il connettore che va dal generatore di impulsi all'ICM, ho riattacato la batteria, montato il serbatorio e provate entrambe le chiavi. Tutto OK.
Circa la chiave di riserva l'ho comprata sulla baia e fatta molare presso una ferramenta
Non appena possibile posto qualche foto.