Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Allacciamento da scatola porta fusibili  (Letto 1728 volte)

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
Allacciamento da scatola porta fusibili
« il: 03 Marzo 2015, 14:00 »

Ciao, vorrei costruire una linea di alimentazione dei nuovi faretti supplementari partendo dalla scatola portafusibili originale della Transalp 700;usufruendo della stessa scatola mi piacerebbe anche mettere un ulteriore fusibile di protezione.
Sapreste dirmi se è possibile e spiegarmi un po' come dovrei fare?

Ciao e grazie!
Marty :vn:
« Ultima modifica: 03 Marzo 2015, 17:12 da Giovannino »
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Allacciamento da scatola porta fusivili
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2015, 14:18 »

Io ho realizzato una linea indipendente collegata direttamente alla batteria con interposto un portafusibili impermeabile, perchè mi faceva comodo portare il cavo all'anteriore dal lato batteria.

Nella scatola portafusibili ci sono posizioni libere da fusibili, purtroppo non ho verificato se alcune sono già alimentate;
puoi però controllarlo facilmente, nel caso non ci fossero invece che portare alla scatola una nuova alimentazione dalla batteria a mio avviso diventa più pratico fare una linea indipendente con porta fusibile dedicata ai faretti.  18.gif   
Ciao, JEKYLL7.

transalpone650

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2015, 16:09 »

Io sul 650 ho inserito due scatole porta relé e fusibili, di quelle ad incastro, all'interno della fincatina sinistra, portando l'alimentazione da sotto il serbatoio. Mi servono per alimentare:
- faretti
- manopole riscaldate
- presetta usb
- voltmetro
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2015, 17:11 »

Grazie delle vostre risposte validissime! Certo mi piacerebbe creare l'alimentazione proprio come fosse un accessorio di serie. A proposito, sotto al fianchetto sx dal lato opposto della batteria, ho già usato una uscita che credo fosse stata proprio per attaccarci o i fendinebbia o il faro post antinebbia che fanno parte degli optional di serie; ora però mi è venuta sta  29.gif e mi piacerebbe trovare un'uscita dalla scatola dei fusibili che abbia tensione. Sinceramente non ho gran esperienza nell'uso dei tester, e tentando con fili volanti e lampadina c'è sempre il rischio di fare qualche scintillona di troppo 007.gif :)
Bè se qualcun altro ha delle esperienze utili ad aiutarmi, ben vengano!

Ciao Marty :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

kelo

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: cuneo
  • Km: 24000
  • Moto in uso: varadero
Re:Allacciamento da scatola porta fusibili
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2015, 18:39 »

:vb:ciao,io personalmete ho fatto passare il tutto sotto relee ho messo un fusibile aggiuntivo . anche perché cosi non hai il problema di lasciare i faretti accesi quando togli il chiavino,

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2015, 19:48 »

Intenderei alimentare i faretti dal relè che ho già, alimentandolo con un cavetto che parta dalla scatola porta fusibili. Attualmente lo alimento prendendo il positivo dall'anabbagliante, ma i faretti attuali, che sostituirò, sono da 5 watt!

Marty :vn:

kelo

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: cuneo
  • Km: 24000
  • Moto in uso: varadero
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2015, 09:13 »

....io personalmente ho preso la corrente dal anabaliante e lo portata al interruttore del faretto e sono andato al rele ,poi ho preso corrente della batteria sono andato al portafusile esterno e sono andato al rele ,poi dal rele sono andato hai faretti,e il gioco e fatto ,se ti puo essere d aiuto guardati lo schema elettrico di montaggio dei faretti givi che trovi facilmente su internet......ciaoooooo