Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Vendere o non vendere...  (Letto 1186 volte)

Gu!

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 24000
  • Moto in uso: Transalp XLV700
Vendere o non vendere...
« il: 17 Novembre 2014, 13:50 »

Ragazzi, torno a scrivere su questo forum dopo una lunga assenza in cui sono successe tante belle cose nella mia vita. I tanti cambiamenti mi mettono ora di fronte alla più difficile delle decisioni: vendere o non vendere la mia bella TA?
Purtroppo il tempo per usarla è sempre meno, così come i soldi per tenerla in buona forma pure. Al momento non vedo grandi alternative al venderla, almeno può essere felice e far felice qualcun altro che le riesca a dedicare più tempo di quanto posso io.
Come la pensate voi al riguardo?
Il mondo è un libro, chi non viaggia ne legge una pagina soltanto. [Sant'Agostino]

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Vendere o non vendere...
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2014, 16:55 »

Ritengo che ciascuno debba (per forza di cosa), prendere questa decisione indipendentemente dai consigli, questo perché purtroppo (o per fortuna), ciascuno di noi sa perfettamente in quale situazione si trova e perché, e quindi al max può semplicemente cullarsi, nelle chiacchiere (come queste che stiamo facendo), ma in ogni caso, la scelta che farai sarà la più giusta per te.
In bocca al lupo comunque  fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

Gu!

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2014, 17:58 »

Grazie del supporto!!

Il mondo è un libro, chi non viaggia ne legge una pagina soltanto. [Sant'Agostino]

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2014, 20:52 »

fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2014, 21:29 »

La decisione è veramente troppo personale anche perchè legata a tante esigenze diverse.
Io penso che dipende anche da quello che ci ricavi in caso di vendita, un'amico aveva una vecchia T.A. che usava poco ed ha sempre usato meno per una serie di motivi, matrimonio e varie, fino ad arrivare a venderla per una cifra in linea con il valore, ma abbastanza contenuta,1.000 euro o poco più, dopo un paio di anni la situazione è cambiata e si è risvegliata la voglia di andare in moto, ma.... l'aveva venduta..... e di riprenderla non se ne parlava.
In fondo sono moto che hanno veramente bisogno di poco, la spesa principale sono bollo ed assicurazione, ci sono delle compagnie che danno la possibilità di fermare la polizza fino a tre volte l'anno, quindi con il pagamento di un'anno di assicurazione, usandola solo in estate, si circola forse 4 anni, con poca spesa, ed un minimo di manutenzione, sai che è sempre li, quando ti prende la voglia, salti in sella e vai a spasso.

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2014, 22:07 »

Ragazzi, torno a scrivere su questo forum dopo una lunga assenza in cui sono successe tante belle cose nella mia vita. I tanti cambiamenti mi mettono ora di fronte alla più difficile delle decisioni: vendere o non vendere la mia bella TA?
Purtroppo il tempo per usarla è sempre meno, così come i soldi per tenerla in buona forma pure. Al momento non vedo grandi alternative al venderla, almeno può essere felice e far felice qualcun altro che le riesca a dedicare più tempo di quanto posso io.
Come la pensate voi al riguardo?

Un sabato mattina, nel gennaio del 2005, andai dal concessionario a consegnare l'assegno di acconto per immatricolare il mio Varadero appena arrivato nuovo fiammante, accessoriato come piaceva a me. Quando tornai a casa, trovai mia moglie con i lacrimoni che mi annunciava di essere incinta.
Nei due anni che seguirono (dopo una serie di problemi di salute di  mia figlia) mi resi conto che avevo troppo poco tempo e troppo poco entusiasmo per usare la mia nuova moto. Avevo ben altro per la testa. Decisi di venderla. Mia moglie non era d'accordo; mi disse: "Tu non puoi stare senza una moto, non resisterai a lungo. La bambina crescerà, le cose si sistemeranno, e avrai più tempo e più voglia di goderti qualche Kilometro di libertà, lontano dalle responsabilità familiari...".
Non l'ascoltai e vendetti la moto.
Passarono i mesi e gli anni. I problemi di salute della piccola si risolsero, lei cresceva e i nonni se la contendevano per spupazzarsela e viziarsela nei finesettimana (anche per dare a noi un po' di quel senso di libertà che avevamo quando eravamo solo in due).
Mia moglie aveva ragione. Avrei dovuto tenermi la mia Varadero.
Ancor oggi, quando ci penso, mi prenderei a calci nel culo da solo... :wall:
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2014, 22:20 »

........
pash.gif  pash.gif  pash.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
R: Vendere o non vendere...
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2014, 23:24 »

Stesse motivazioni,  stesse ragioni con moglie che purtroppo ha perso il lavoro ed è disoccupata, un solo stipendio da impiegato, due figlie da mantenere, due auto e... la varadero... beh alla fine tiro la cinghia ma la moto resta con me. In bocca al lupo 8)
Giovanni Franzoi "Francis"

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
R: Vendere o non vendere...
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2014, 00:22 »

GU ,  ferma la moto, blocca l'assicurazione,  stacca la batteria,  coprila con un telo e resisti,  è un momentaccio ma tutto cambia e passa,  verranno momenti migliori.

Spirito Libero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2014, 16:48 »

Come dar torto al buon Rosso?
Questa è saggezza motociclistitica, condivido appieno.
Anche per me quest'anno le cose vanno peggio e per la prima volta sospenderò l'assicurazione d'inverno per farla durare di più l'anno prossimo.
Non so cosa potresti ricavare dalla vendita della tua TA ma, personalmente, non credo ne valga la pena.

In bocca al lupo,
Spirito

robi72

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: genova
  • Km: 36700
  • Moto in uso: transalp
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2014, 19:19 »

ciao, io non volevo dire nulla ma viste le altre risposte: praticamente a 24000 km sei a metà rodaggio... :banana: , la moto è tua e sai come è stata adoperata,mi sa che se la vendi di questi tempi ci ricavi ben poco,se ti tornasse poi la voglia di acquistarne un'altra ti costerebbe uguale se non di più di quello che l'hai venduta (e non sapresti se è stata tenuta come la tua).se poi hai problemi finanziari o non so altri allora è un altro discorso :slayer:

saluti a tutti score.gif score.gif :fuma:

Gu!

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2014, 16:16 »

avete colto in pieno il dilemma! La moto è stata usata poco e con estrema cautela e venderla è un gran dispiacere. Tra l'altro non so nemmeno quanto potrei farci vendendola... pensavo intorno ai 3k€ o poco più e di certo, se dovessi avere di nuovo la voglia di tornare su due ruote, con quei soldi non ci compro nemmeno uno scooterone.
L'alternativa di metterla a riposo per un periodo più o meno lungo potrebbe essere interessante, ma da verificare con le esigenze personali.
Come potete immaginare, decisioni così drastiche pesano sempre.
Grazie infinite per i suggerimenti e soprattutto per il supporto