Cari ragazzi, ieri ho messo la moto sul banco. Volevo verificare la carburazione, e ne ho approffitato per vedere come erano variate le prestazioni
Ho recuperato i dati della nostra moto da una vecchia rivista che ha fatto la prova al banco i risultati su moto originale e nuova erano:
86 cv alla ruota a 7300 9,4 kgm di coppia a 6000 giri alla ruota velocità max in 6 marcia 211 orari in 5 185 orari.
I miei risultati sono stati
83,8 cv alla ruota a 6000 giri (la moto ha 40.000 Km) coppia max 10.2 Kgm a 5500 giri velocita in 5 marcia 215 orari (la sesta non l'hanno messa.......non si sono fidati) in sesta dovrebbe arrivare quasi a 240 orari, la cosa più importante che la carburazione è perfetta a tutti i regimi è lineare.
Chi ha fatto la prova al banco è rimasto impressionato dalla semplicità del motore, di riprendere subito da 2000 giri senza incertezze e arrivare al volo a 7500 giri. Paragonando le curve tra la rivista e quelle del banco, la mia moto è più lineare ed ho eliminato le incertezze che ha in origine, tra i 4000 e i 5000 giri e i 6000 e 7000 giri, ho subito a disposizione tta la potenza del motore.
Sono soddisfato del risultato ottenuto e del lavoro fatto......