Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: gubellini  (Letto 1219 volte)

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: LATINA
  • Km: 172350
  • Moto in uso: VARADERO
gubellini
« il: 23 Ottobre 2014, 11:05 »

:vgrigio: vi pongo un quesito, anche se e difficile, che sia capitato ad altri. come esposto su vari post, ho un gubellini come mono, avevo notato che sul cavalletto laterale, la catena tocca sulla marmitta anche se di poco. lo tirata un po quel poco per non farla toccare, un amico ha controllato la tensione con me e mia moglie in sella e mi ha detto che la vedeva troppo tesa. in effetti quando cammino mi sento un rumore di strisciamento. quindi, o devo allentare la catena e farla toccare sulla marmitta, e quando la fermo tocca un po sulla marmitta, oppure per non farla toccare devo tendere la catena. preciso che la catena tocca solo a moto ferma. mi preoccupa questo perche presuppongo, che il calore della marmitta , possa danneggiare le qualita meccaniche. tengo a precisare, che il lasco della catena la misuro come da prassi, e l'escursione e anche maggiore del limite. o e il mono che ha un escursione maggiore del dovuto, ho ho la molla troppo tenera per il peso ( io e mia moglie insieme 190kg) datemi qualche dritta se vi e capitato. 191.gif :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:gubellini
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2014, 12:52 »

Una foto?? considera che quando sali sulla moto la catena si tira, Hai provato a mettere un tacco aul cavalleto laterale per tenere la moto dritta, e vedere come và la catena???
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

MrSoon

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2014, 13:04 »

Anch'io ho il Gubellini, ma problemi non ne ho. Oltre a verificare che il precarico sia corretto (io l'ho regolato con circa 8cm di escursione con e senza il sottoscritto sopra e poi aumento il precarico in base al peso), controlla anche che la corona non sia ovalizzata, in tal caso potresti non riuscire a tendere la catena in modo corretto, verifica quindi il gioco della catena in diversi punti.
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2014, 13:11 »

Ombrellone, dopo che hai messo il Gubellini, di quanto ti si è alzato il posteriore della moto? Se la metti sul cavalletto centrale, la ruota posteriore tocca vistosamente o gira libera?
A memoria, tutti gli ammortizzatori FG hanno la possibilità di variare l'interasse, cioè la lunghezza...
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: LATINA
  • Km: 172350
  • Moto in uso: VARADERO
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2014, 00:36 »

:vgrigio:.il tacco sotto il cavalletto l'ho messo, e la ruota con il centrale toccava, dico toccava perché l'ho tolto da quando ho sostituito le guarnizioni delle marmitte, poi lo rimetto, l'interasse si può regolare solo su alcuni tipi di mono gubbellini. il trittico  l'ho sostituito prima di partire per le vacanze, ha solo 12000 km, quindi dovrebbe essere buono, a meno che le scottate della marmitta non l'abbiano rovinata.  :vgrigio: :vgrigio:

giotek

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Firenze
  • Km: 35.000
  • Moto in uso: Kawasaki ZZR 1400
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2014, 21:07 »

Sulla molla del mono Fg è stampigliata una sigla,riesci a leggerla?.Hai una Vara 99-02 o 03-09?

Giotek
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2014, 21:09 da giotek »
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema.

Sempre disponibile al 3382279335  new.shark@libero.it