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Autore Topic: un classico...non parte  (Letto 3247 volte)

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sicanos

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Re:un classico...non parte
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2014, 14:02 »

La candela sembra a posto , ( nella seconda foto con la luce giusta sembra color nocciola) . Non ho capito se hai verificato se la candela si bagna o comunque la scintilla scocca. Quanti Km hanno le candele?

varaDario76

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Re:un classico...non parte
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2014, 18:04 »

no, non ho ancora verificato se la scintilla c'è o no... plane.gif
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sicanos

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Re:un classico...non parte
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2014, 18:08 »

no, non ho ancora verificato se la scintilla c'è o no... plane.gif


Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... ma allora non ci fare domande a ... 888.gif controlla e poi in base a cosa esce fuori si prova a capire cosa non va.

varaDario76

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Re:un classico...non parte
« Risposta #18 il: 04 Ottobre 2014, 14:56 »

Ho provato questa mattina a pulire la candela ma niente.
Inoltre ho inserito nella pipetta un'altra candela e quadro acceso, ho provato a vedere se a contatto con il metallo scintillava...nulla..
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Rosso

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Re:un classico...non parte
« Risposta #19 il: 04 Ottobre 2014, 15:02 »

Ho provato questa mattina a pulire la candela ma niente.
Inoltre ho inserito nella pipetta un'altra candela e quadro acceso, ho provato a vedere se a contatto con il metallo scintillava...nulla..


Cioè, scusa, hai inserito nella pipetta una candela, hai fatto girare il motorino d'avviamento facendo toccare la candela con una parte metallica della moto e non c'è scintilla? Hai controllato il fusibile principale?
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

sicanos

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Re:un classico...non parte
« Risposta #20 il: 04 Ottobre 2014, 15:03 »

Ho provato questa mattina a pulire la candela ma niente.
Inoltre ho inserito nella pipetta un'altra candela e quadro acceso, ho provato a vedere se a contatto con il metallo scintillava...nulla..


guarda che non è che basta accendere il quadro per far scoccare la scintilla, se è questa la prova che hai fatto non va bene.

varaDario76

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Eureka
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2014, 20:52 »

Finalmente ho risolto..
mi sono fatto dare dal mecca una vecchia candela, ho fatto la prova della scintilla e poi una pulita
alla candela anteriore.
Anche se mi aveva sconsigliato di dare con l'aria tirata anche un pò di gas, alla fine la bimba ha trovato "la forza"..
in effetti credo sia molto difficile far ingolfare il Vara a iniezione...e ora mi tocca solo macinare km f partytime2.gif

una curiosità..sapete dove si trova il sensore del cavalletto laterale e se è necessario ogni tanto pulirlo?
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VaraNera

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Re:un classico...non parte
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2014, 21:04 »

sistemato un problema ce n'è subito un altro che ti aspetta??   :)) :))

Il sensore è proprio appiccicato allo snodo del cavalletto. Segui i fili sotto la moto e lo trovi  :wtg:
Pulirlo?? poveretto, ogni tanto non gli fa male..   :P
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fletcher

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Re:un classico...non parte
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2014, 21:14 »

Se la moto è partita spero che la hai lasciata in moto un po e poi hai fatto un bel giro, se non lo hai fatto prendila e fai un giro di almeno 30 km., portala in temperatura e tira qualche marcia in modo da scaricare sporcizia e/o carburante in eccesso.
Sei riuscito a capire per quale motivo non andava?
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varaDario76

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Re:un classico...non parte
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2014, 22:09 »

Si ho fatto un bel giro..la moto ferma + di un mese aveva bisogno di una strigliata..ho superato i 140, ve l'avevo detto che abito in Germania no?
Le candele si devono essere bagnate o semplicemente era il motorino che si era impigrito per i troppi giorni fermo...fatto sta che quando l'ho aiutata girando la manopola del gas e con l'aria tirata la moto si è accesa.
Quando avrò due candele da buttare,la prox volta voglio provare a pulirle con una sgrassatore abbastanza famoso che uso per le candele dell'altra moto..con un spazzolino toglie benissimo i residui carboniosi e a differenza della carte vetrata sottile mangia meno metallo. :vn:
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nippi

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Re:un classico...non parte
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2014, 22:17 »

.......
Quando avrò due candele da buttare,la prox volta voglio provare a pulirle con una sgrassatore abbastanza famoso che uso per le candele dell'altra moto..con un spazzolino toglie benissimo i residui carboniosi e a differenza della carte vetrata sottile mangia meno metallo. :vn:
la Varadero monta candele con elettrodo centrale all'iridio, costano un botto e non vanno nemmeno misurate con lo spessimetro (si usa eventualmente quello a filo, di sezione circolare) per non rischiare di rovinare con il bordo spigoloso lo strato di metallo prezioso, figuriamoci se sopportano una spazzolata
 8.gif
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Gianni "nippi" - Rimini
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fletcher

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Re:un classico...non parte
« Risposta #26 il: 07 Ottobre 2014, 00:30 »

Quoto Nippi, io lascerei stare le candele e non ci penserei più, quando arrivano al chilometraggio prescritto, 50.000 km., si cambiano, le mie sono state smontate per la prima volta e sostituite a 55.000 km..
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