Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cerchio Anteriore Vara dal 2007 in poi  (Letto 2100 volte)

Romoletto

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 78000
  • Moto in uso: Varadero ABS
Cerchio Anteriore Vara dal 2007 in poi
« il: 09 Ottobre 2014, 16:26 »

Ciao ragazzi...brutte notizie per il mio Varadero...mi si è deformato il cerchio e non ho voglia di farlo rettificare perché queste cose mi mettono timore ....quindi....qualcuno ha un cerchio anteriore perfetto da vendere? Anno...2007 in poi. Aspetto risposte...spero...Ciao a tutti.

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Cerchio Anteriore Vara dal 2007 in poi
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2014, 21:11 »

Io forse ne ho uno. Forse, perchè devo vedere come è conciato il mio della mia ormai defunta moto. Il giorno dell'incidente l'impatto fu con il cupolino, quindi in teoria dalle forcelle in giù dovrebbe essere tutto intero. Al condizionale.
Se non hai fretta te lo tengo da parte, ma non so dirti quando mi ridaranno la moto..  scratch

Romoletto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2014, 21:18 »

Grazie... Ti tengo di conto allora. Per il tempo non c'è problema. Lunedì torno a casa e faccio vedere la ruota dal mio meccanico... Io dico che è il cerchio... Lui dice che è la gomma... Vediamo il risultato e ti faccio sapere. Io logicamente spero che sia la gomma.... Ti informo... Grazie in anticipo. Ciao.

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2014, 21:35 »

ovviamente per te, anche io spero sia la gomma. Non per il costo, ma per la rottura di scatole che comporta il cerchio. Anche a me darebbe più fastidio un guaio al cerchio. La gomma si cambia con poca spesa.
Cmq quando sarà, ti avviserò.
Ciao  :wtg:

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2014, 08:29 »

Ciao anche io ho il cerchio deformato..... Non ho capito come mai  :wall: :wall:
Però non vibra, la gomma non perde pressione, non l'ho toccato, lo lascio cosi come è!!
Quando ho cambiato la gomma, il gommista ne ha dette di tutti i colori, dopo due giorni ci sono ripassato egli ho detto di fesserie ne dice veramente tante.

fiori fiori
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2014, 15:14 »

Romoletto, se disgraziatamente fosse il cerchio ad essere deformato entro certi limiti la rettifica lo fa tornare perfetto e ti costerebbe certamente meno. Io feci raddrizzare un cerchio in lega di auto che a causa di una mega buca era diventato ovale e si era anche incrinato. Me l'hanno ridato come nuovo, e non ho mai avuto problemi , suppongo che per quelli delle moto sia lo stesso a meno di grosse deformazioni .

Romoletto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2014, 12:51 »

Portata oggi la moto dal gommista di fiducia...ha controllato il tutto e ha detto che il cerchio, pur avendo una piccola ammaccatura, non dovrebbe influire sul movimento. Ha controllato la gomma e ha notato che il bordo rientra, ma in maniera lievissima, sul bordo del cerchio. Praticamente è come se rientrasse su se stesso. Oggi provo ad andare da un rivenditore Continental e vedo se riesco a farmelo cambiare. Comunque il mio gommista ha tolto parecchie vibrazioni. O si tratta di sto famigerato swimming, e me lo tengo, o è la gomma difettosa. Comunque avevo pensato anche io ad una eventuale rettifica, visto che la piegatura è meno lieve di quello che credevo. Vediamo se me la cambiano, altrimenti me la tengo cosi e vediamo se con il passare dei km passa anche la leggera vibrazione che è rimasta, e che sinceramente, ora non dà fastidio.

diesse

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Città: Piacenza
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2014, 17:45 »

se si tratta di una gomma Continental Attak molto probabilmente produce una forte oscillazione al manubrio, l'ho montata una sola volta, eccellente tenuta di strada ma un effetto shimming ... da paura ..  8.gif

Romoletto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2014, 17:50 »

se si tratta di una gomma Continental Attak molto probabilmente produce una forte oscillazione al manubrio, l'ho montata una sola volta, eccellente tenuta di strada ma un effetto shimming ... da paura ..  8.gif

Si, Trail Attack 2...tenuta eccellente, appena montate e già piegavo, ma swimming che comunque è calato un pochino...quindi non dipende dal cerchio...e credo che mi toccherà anche tenere la gomma cosi...non trovo concessionari Continental qui...domani faccio un altro giro di telefonate. Altrimenti faccio come ha detto il mio meccanico....ci fai la mano e le usi così...vabbè...vediamo.

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT

Romoletto

• Jr. Member
  • **

diesse

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Città: Piacenza
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2014, 22:16 »

....ci fai la mano e le usi così...

è quello che ho fatto anch'io e all'inizia mi disturbava poi mi sono accorto che andano "spedito" l'effetto era irrilevante così "ho dovuto" consumarle viaggiando con la manetta più spalancata del solito ..  :P

Romoletto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2014, 20:16 »

....ci fai la mano e le usi così...

è quello che ho fatto anch'io e all'inizia mi disturbava poi mi sono accorto che andano "spedito" l'effetto era irrilevante così "ho dovuto" consumarle viaggiando con la manetta più spalancata del solito ..  :P

Stessa sensazione....credo che farò la stessa cosa alla fine.... ;) ;)