Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: MOTO...ANFIBIA  (Letto 965 volte)

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
MOTO...ANFIBIA
« il: 05 Ottobre 2014, 08:58 »

mi sono chiesto due cose vedendo questo video, com'è che la moto non si spegne mai e che gomme avesse per derapare senza scivolare, mah!

http://www.guardachevideo.it/video/2748/un-motociclista-si-diverte-in-una-grande-pozzanghera:-lo-spettacolo-e-straordinario

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:MOTO...ANFIBIA
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2014, 12:31 »

Per la tenuta dipende dalle gomme, se l'asfalto è pulito e ruvido con gomme che tengono sull'acqua la tenuta è ottima.
Per il discorso dell'acqua evidentemente l'aspirazione non ne prendeva, io con la Varadero ho fatto peggio, mi sono ritrovato, a seguito di un nubifragio, in un lungo tratto di strada coperto dall'acqua, mentre pioveva a dirotto, andando in piedi sulla moto avevo l'acqua che copriva i piedi fino quasi all'altezza delle caviglie.
Conoscevo bene quel tratto di strada, ma non avrei mai pensato che il livello dell'acqua poteva arrivare a quell'altezza ed all'inizio ho avuto paura che si fermasse, poi ho visto che andava e vaiiiii a 30-40 km./h. ci sono arrivato di sicuro.
E' successo nel mese di ottobre qualche anno fa, non avevo abbigliamento tecnico, solo la giacca senza antipioggia, la cosa curiosa è che non mi sono mai sentito tanto bagnato in vita mia, una cosa stranissima, di acqua ne ho presa veramente tantissima in poco più di 30 km., quando sono arrivato a casa ho fatto una doccia e nell'asciugarmi non ci riuscivo  :D, dopo essermi asciugato mi ritrovavo di nuovo grondante d'acqua, come se il corpo si fosse impregnato di acqua come una spugna e la rilasciava lentamente, sensazione che è passata solo diverse ore dopo, faccio regolarmente immersioni sub anche in inverno, una cosa del genere, difficilissima da spiegare, non mi è mai capitata, neanche dopo essere stato 3/4 d'ora sottacqua. 

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:MOTO...ANFIBIA
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2014, 17:25 »

anch'io mi sono trovato sotto a un nubifragio ( vedi sotto) ma andavo piano e cercavo di non far sommergere la moto, quello del video  invece sembra un motoscafo

http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=2979.msg37097#msg37097