Per la tenuta dipende dalle gomme, se l'asfalto è pulito e ruvido con gomme che tengono sull'acqua la tenuta è ottima.
Per il discorso dell'acqua evidentemente l'aspirazione non ne prendeva, io con la Varadero ho fatto peggio, mi sono ritrovato, a seguito di un nubifragio, in un lungo tratto di strada coperto dall'acqua, mentre pioveva a dirotto, andando in piedi sulla moto avevo l'acqua che copriva i piedi fino quasi all'altezza delle caviglie.
Conoscevo bene quel tratto di strada, ma non avrei mai pensato che il livello dell'acqua poteva arrivare a quell'altezza ed all'inizio ho avuto paura che si fermasse, poi ho visto che andava e vaiiiii a 30-40 km./h. ci sono arrivato di sicuro.
E' successo nel mese di ottobre qualche anno fa, non avevo abbigliamento tecnico, solo la giacca senza antipioggia, la cosa curiosa è che non mi sono mai sentito tanto bagnato in vita mia, una cosa stranissima, di acqua ne ho presa veramente tantissima in poco più di 30 km., quando sono arrivato a casa ho fatto una doccia e nell'asciugarmi non ci riuscivo

, dopo essermi asciugato mi ritrovavo di nuovo grondante d'acqua, come se il corpo si fosse impregnato di acqua come una spugna e la rilasciava lentamente, sensazione che è passata solo diverse ore dopo, faccio regolarmente immersioni sub anche in inverno, una cosa del genere, difficilissima da spiegare, non mi è mai capitata, neanche dopo essere stato 3/4 d'ora sottacqua.