Salve a tutti,
Vorrei avere il parere di qualcuno di voi in merito a problemi rilevati da poco nella mia honda Transalp 700XL del 2009......vengo al dunque, qualche settimana fa ho ripreso, dopo 6 mesi lunghissimi di stop,la mia bella moto (mantenuta in garage), ho cambiato olio e filtro e sostituito le pastiglie posteriori dei freni che oramai erano arrivati, dopo una bella carica alla batteria ho messo in moto e tutto ok, dopo qualche piccolo giretto, una volta che la moto arriva ho supera gli 80 grandi non riesce più a tenere il minimo e si spegne, anche durante la marcia una volta che si entra in folle o a frizione innestata....come se il motore fosse ingolfato(si sente tossire il motore). Volendoci capire qualcosa (e non essendo un meccanico) ho notato che la pipetta del cilindro faceva scintille, quindi ho acquistato immediatamente una nuova pipetta e l'ho sostituita credendo che il problema fosse causato dalla pipetta stessa (nella medesima operazione o pure controllato la candela ma a mio avviso e sembrata ok, molto pulita e zero ossidazione), ma una volta sostituita la pipetta il problema si è ripresentato a motore caldo (circa a 80 o più gradi)...non so se sia correlato al problema di minimo ma ho notato, non spesso, che quando sono in accelerazione a qualsiasi marcia il motore delle volte stenta a salire di giri, per poi aumentare immediatamente di giri e accelerare normalmente......ecco prima di andare da un meccanico volevo sapere da qualcuno del forum cosa possa essere la causa del problema visto che ultimamente non ho molta fiducia nei meccanici dei miei paraggi....Aiutatemi se potete.....qualsiasi consiglio è molto gradito!!!Grazie in anticipo a tutti coloro che mi dedicheranno qualche minuto.