In realtà, non si è consumato l'albero secondario, ma la sede sul pignone (e relativa flangia), che vanno calettati sull'albero secondario....
***** si è vero.... nel tuo caso è successo proprio un'usura precoce del pignone ed è molto strano anche se è un sunstar..... ne ho cambiati tantissimi di kit DID e, nonostante preferivo gli ingranaggi Afam, non ho mai visto una problematica così.... infatti quando Murdock me l'ha fatto presente sono rimasto perplesso ...... nei modelli TA650 degli anni 2003 2004 capitava, su rari modelli, di un'usura dell'albero secondario per via di una inefficente "cementazione" in fase di produzione (naturalmente mai dichiarata ufficialmente da honda)..... abbiamo sempre dovuto risolvere in maniera veloce perchè il danno avrebbe richiesto l'intera sostituzione dell'albero secondario cambio con delle cifre assurde di riparazione..... ho optato per una scelta di pignone della PBR che è costruito molto bene e con dell'ottimo materiale ed è talmente preciso che faticava a salire.... naturalmente la flangia di tenuta va sostituita con una nuova e successivamente controllata almeno ogni 5000 km ..... un mio cliente va avanti così da 7 anni e non ha più avuto problemi tranne che la sostituzione della flangia frequentemente
In alcuni casi ho visto dei "delitti" spacciati come riparazioni.... in più casi il pignone era stato saldato direttamente all'albero cambio e non solo non aveva più giochi assiali ( importanti su quel modello) ma l'alta temperatura per saldare aveva rovinato il paraolio e quindi c'era una perdita d'olio proprio dall'albero
Comunque, visto che la qualità scarseggia sempre di più io consiglio ad ogni tagliando dei 6000 km di dare una bella occhiata anche al pignone e alla flangia di tenuta e al minimo gioco anomalo sostituire il tutto .....
Ciaoooooo
Maxxxx