Passione Honda On-Off

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Autore Topic: Ritorno al "manuale"  (Letto 1272 volte)

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mario68

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Re:Ritorno al "manuale"
« Risposta #15 il: 27 Settembre 2014, 08:53 »

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labbiaivan

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Re:Ritorno al "manuale"
« Risposta #16 il: 29 Settembre 2014, 14:20 »

Bene bene,

sabato mattina di buon'ora mi sono alzato e ho iniziato col montare il cavalletto centrale della SW-Motech, partite subito un sacco di bestemmie per riuscire a tirare le molle  62.gif 62.gif 62.gif... Però lavorare con il centrale è tutta un'altra cosa!

Dopodiché sono passato allo sgrassaggio "heavy duty" con il petrolio bianco, soprattutto zona pignone e corona e finalmente sono riuscito a capire di che colore è la catena.

Eliminazione telaietti laterali portaborse (per un bel pò non ho in previsione gite "multigiornata"), riposizionamento frecce posteriori, tensionamento catena e lavaggio di fino con spugna e idropulitrice.

La moto sembra avere 7 anni in meno!!!

Purtroppo gli unici che sono rimasti sporchi sono i raggi della ruota posteriore, quindi ho deciso che durante il rimessaggio in concomitanza con la sostituzione del trittico mi dedicherò profondamente a loro, penso che con la ruota smontata e l'ausilio di carta vetrata a grana fine possano tornare a nuovo.

Vi anticipo i prossimi lavoretti, che effettuerò piano piano durante la pausa invernale:

- Sostituzione manubrio (storto) con Renthal 613
- Sostituzione manopole con Domino racing strada
- Sostituzione paramani con Acerbis Rally Brush
- Sostituzione specchietti con "marca non definita" riportante il logo Transalp (pieghevoli)
- Sostituzione frecce posteriori con qualcosa di meno appariscente
- Verniciatura piastra superiore forcella (il portachiavi del precedente proprietario l'ha massacrata)
- Recupero / sostituzione del retroscudo nero (porta strumentazione) in quanto sbiancatosi con il tempo
- Installazione presa accendisigari / USB
- Sostituzione trittico con kit Ognibene e catena DID
- Sostituzione filtro con K&N
- Sostituzione candele
- Sostituzione filtro olio
- Sostituzione olio con Bardhal XTC 10W40

Accetto consigli e/o dritte, anche se a primo impatto sembra piuttosto facile lavorare su questa moto!

Ciao
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Rosso

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Re:Ritorno al "manuale"
« Risposta #17 il: 29 Settembre 2014, 14:49 »

Purtroppo gli unici che sono rimasti sporchi sono i raggi della ruota posteriore, quindi ho deciso che durante il rimessaggio in concomitanza con la sostituzione del trittico mi dedicherò profondamente a loro, penso che con la ruota smontata e l'ausilio di carta vetrata a grana fine possano tornare a nuovo.


NON FARLO!! Se con la carta vetrata gli togli lo strato di zincatura, dopo due giorni si copriranno di ruggine. Io li spazzolo con uno spazzolino da unghie intinto nel gasolio (o petrolio bianco se preferisci), o se ci sono zone particolarmente ossidate, uso un po' di basta abrasiva con una vecchia maglietta di lana.
Non verranno mai come nuovi, perchè col tempo l'ossidazione li scurisce. Non accanirti grattando con spugne abrasive o spazzolini di metallo, altrimenti rischi di far peggio. Al limite, se proprio ci tieni, fai smontare la ruota e sostituiscili con dei raggi in acciaio inox, ma ti costerà parecchio...
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

labbiaivan

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Re:Ritorno al "manuale"
« Risposta #18 il: 29 Settembre 2014, 15:08 »

Hai fatto bene a dirmelo!

Io pensavo fossero in acciaio inox  :ohmy:

Non mi passava nenache per l'anticamera del cervello che fossero in ferro zincato, grazie!

Ok, quindi petrolio bianco, straccetto e... olio di gomito!

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