Bene bene,
sabato mattina di buon'ora mi sono alzato e ho iniziato col montare il cavalletto centrale della SW-Motech, partite subito un sacco di bestemmie per riuscire a tirare le molle
... Però lavorare con il centrale è tutta un'altra cosa!
Dopodiché sono passato allo sgrassaggio "heavy duty" con il petrolio bianco, soprattutto zona pignone e corona e finalmente sono riuscito a capire di che colore è la catena.
Eliminazione telaietti laterali portaborse (per un bel pò non ho in previsione gite "multigiornata"), riposizionamento frecce posteriori, tensionamento catena e lavaggio di fino con spugna e idropulitrice.
La moto sembra avere 7 anni in meno!!!
Purtroppo gli unici che sono rimasti sporchi sono i raggi della ruota posteriore, quindi ho deciso che durante il rimessaggio in concomitanza con la sostituzione del trittico mi dedicherò profondamente a loro, penso che con la ruota smontata e l'ausilio di carta vetrata a grana fine possano tornare a nuovo.
Vi anticipo i prossimi lavoretti, che effettuerò piano piano durante la pausa invernale:
- Sostituzione manubrio (storto) con Renthal 613
- Sostituzione manopole con Domino racing strada
- Sostituzione paramani con Acerbis Rally Brush
- Sostituzione specchietti con "marca non definita" riportante il logo Transalp (pieghevoli)
- Sostituzione frecce posteriori con qualcosa di meno appariscente
- Verniciatura piastra superiore forcella (il portachiavi del precedente proprietario l'ha massacrata)
- Recupero / sostituzione del retroscudo nero (porta strumentazione) in quanto sbiancatosi con il tempo
- Installazione presa accendisigari / USB
- Sostituzione trittico con kit Ognibene e catena DID
- Sostituzione filtro con K&N
- Sostituzione candele
- Sostituzione filtro olio
- Sostituzione olio con Bardhal XTC 10W40
Accetto consigli e/o dritte, anche se a primo impatto sembra piuttosto facile lavorare su questa moto!
Ciao