Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: sto ancora piangendo!!!!  (Letto 4959 volte)

Bastard Inside

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
R: sto ancora piangendo!!!!
« Risposta #15 il: 26 Agosto 2014, 12:21 »

Mi dispiace tantissimo per la tua disavventura, ma sono sollevato sapendo che ci puoi raccontare tutto di persona. In bocca al lupo! ;)
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2014, 13:51 »

Cacchio leggo ora.  Intanto penso che la cosa più importante sia che tu non ti sia  praticamente fatto nulla.  La moto effettivamente sembra storta o per lo meno lo è il forcellone.  Non andavi molto "piano" vero?  Per farsi un danno del genere la moto ha preso una bella    " tranva" ^-^:-

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:sto ancora piangendo!!!!
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2014, 13:52 »

Andrè, meno male che te la sei cavata col solo collare e niente fratture o roba seria... Ma l'hai divelta la macchina rossa o la vara ha ruzzolato da sola?
Ciao Andrè, non ho avuto modo di vedere in momento successivo la macchina, ma gli agenti della polizia mi hanno detto che ha qualche botta sul cofano e il fascione paraurti un pò rovinato. In pratica pochi istanti prima dell'impatto, io ero già piegato sulla destra e avevo già lasciato la moto, quindi rotolando da solo per terra, mentre la moto colpiva solo col gruppo fari il muso della macchina; subito dopo veniva deviata nella corsia opposta dove sopraggiungeva il camper, che impattava nella porta del guidatore, fermandosi poco distante.  :(

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
« Risposta #18 il: 26 Agosto 2014, 13:57 »

Forza e coraggio Andrè, dispiace per la moto ma l'importante è la pellaccia... Da quel che ho capito sei caduto prima dell'impatto, magari il segno della frenata è della ruota anteriore...  dunno.gif

Ciao Costant, si son caduto prima, e ripensandoci un attimo l'istinto mi ha suggerito bene. Stamattina sono ripassato sul luogo e ho visto il segno della frenata che ho lasciato.. pensavo fosse più lungo, invece è di circa un paio di metri, fatto (mi sembra) proprio nel momento dell'impatto.
Cmq appena posso vado ad accendere due falò votivi al Santo di Padova.

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #19 il: 26 Agosto 2014, 13:57 »

Secondo quello che dici è probabile che il camper sia passato "sopra"  la ruota posteriore altrimenti non si spiega il disassamento

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
Re:R: sto ancora piangendo!!!!
« Risposta #20 il: 26 Agosto 2014, 14:02 »

Cacchio leggo ora.  Intanto penso che la cosa più importante sia che tu non ti sia  praticamente fatto nulla.  La moto effettivamente sembra storta o per lo meno lo è il forcellone.  Non andavi molto "piano" vero?  Per farsi un danno del genere la moto ha preso una bella    " tranva" ^-^:-
Ciao sicanos, in quei momenti non ho osservato la velocità, ero più preso da un cofano rosso letteralmente fuori luogo.. Ma essendo il tratto trafficato, non andavo forte, anche perchè poco dopo c'è una curva. Il limite è dei 70, se sarò andato tanto sarà stato a 75/80, oltre sarei volato chissà dove, o mi sarei scassato non so quanti ossi. E cmq la moto ha colpito anche il camper, ma non so con quale parte. Appena avrò i verbali della p.s. mi renderò conto del quadro generale.
Io per fortuna ho solo i dolori post-trauma. Ma pian piano se ne andranno.

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
Re:R: sto ancora piangendo!!!!
« Risposta #21 il: 26 Agosto 2014, 14:05 »

Secondo quello che dici è probabile che il camper sia passato "sopra"  la ruota posteriore altrimenti non si spiega il disassamento
non credo, se fosse passato sopra avrebbe distrutto le plastiche posteriori e la sella, invece è tutto intatto, solo il forcellone sembra storto. Presumo che la moto abbia colpito il camper con la ruota o col terminale dx, che è abbastanza malconcio e piegato . Ma come scritto poco fa, quando avrò i verbali della p.s. saprò meglio la dinamica.

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #22 il: 26 Agosto 2014, 14:10 »

Accertati (anche a costo di andare per vie legali) che la "macchina rossa" sia pienamente in torto. A me anni fa in un incidente simile, il mona che mi ha tagliato la strada, ha contestato il fatto che ero caduto "prima" di impattare il suo fianco. Del resto se non avessi buttato giù la moto e rotolato da solo come hai fatto tu, ora non sarei qui... Sistemati i lividi, che la moto, passata la paura, si ricompra.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
« Risposta #23 il: 26 Agosto 2014, 14:11 »

Voglio ora raggruppare in un unico post i miei ringraziamenti a tutti voi che mi avete esternato i vostri auguri e le vostre parole di incoraggiamento. Ho passato davvero alcuni minuti di terrore.
Condivido con voi il pensiero che la salute e la "pellaccia" non hanno prezzo. E che le moto si aggiustano o si ricomprano.
Grazie mille a tutti!!  fiori fiori fiori

Vi terrò aggiornati per eventuali novità, più per la moto che per me. Io ho solo da stare a casa buono buono e ringraziare il cielo per essere tutto intero.  7.gif 7.gif

Ciao a tutti!! e di nuovo grazie!  fiori

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
« Risposta #24 il: 26 Agosto 2014, 14:14 »

Accertati (anche a costo di andare per vie legali) che la "macchina rossa" sia pienamente in torto. A me anni fa in un incidente simile, il mona che mi ha tagliato la strada, ha contestato il fatto che ero caduto "prima" di impattare il suo fianco. Del resto se non avessi buttato giù la moto e rotolato da solo come hai fatto tu, ora non sarei qui... Sistemati i lividi, che la moto, passata la paura, si ricompra.

A sostenere la tesi del torto completo della macchina c'è il camperista che ha visto tutta la scena. E anche per gli agenti della p.s. non ci sono dubbi. Però aspettiamo il responso finale. Ovviamente i periti della controparte faranno di tutto per ridurre la colpa dell'automobilista poco accorta.

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #25 il: 26 Agosto 2014, 15:05 »

8.gif
un abbraccio, Andrea  pash.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #26 il: 26 Agosto 2014, 15:40 »

Riprenditi in fretta! A stagione finita avrai tempo e tante occasioni per pensare a cosa fare con la tua moto.
Ossa intere, partiamo da lì! ;)
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #27 il: 26 Agosto 2014, 16:38 »

Azz.... Forza che la moto è il male minore  score.gif fiori

mirko vara torino

• " sulla moto, in quel movimento perpetuo e pieno di incertezze, si ricorda, si ragiona, si progetta " ewan mcgregor
  • Full Member
  • Gradimento del post: +16/-6
  • Città: caselle torinese - torino
  • Km: 105000
  • Moto in uso: varadero 1000 xlv total black - TROGLOS GROUP -
« Risposta #28 il: 26 Agosto 2014, 18:36 »

.....azz...meno male nulla di grave a livello fisico...dai forza riprenditi..per il vara poi si vedra'!!

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #29 il: 26 Agosto 2014, 19:31 »

Non posso che quotare quello che hanno scritto, l'importante è sempre portare a casa la pellaccia, la moto si aggiusta o si ricompra, è un problema minimo, poi non sembra neanche tanto messa male, per me il telaio sano, sembra più un danno alla ruota e/o forcellone.
Per l'incidente l'unico modesto appiglio che potrebbero utilizzare dall'assicurazione che lòiquida il danno è la contestazione sulla velocità, indicandola come non consona rispetto allo stato dei luoghi.
Per il c.d.s. bisogna avere sempre una velocità prudenziale che consenta il controllo del mezzo in ogni circostanza, quindi malgrado il limite di 70, in prossimità di un'incrocio potrebbe essere considerata ancora inferiore, forse nell'ordine dei 40 km./h., ma con solo due metri di frenata strisciante la vedo dura riuscire a sostenere una cosa del genere, ma nel peggiore dei casi potrebbe considerare una riduzione del risarcimento dal 10 al 20% ad esagerare, ti conviene comunque curare attentamente la certificazione medica, afffidarti sin da ora ad un legale e farti seguire da un medico legale nell'evoluzione della malattia.
Anche nel rilascio della certificazione medica la terminologia che non ha nessun significato in campo medico, assume una rilevanza molto differente nell'ottica del risarcimento, se ad esempio ti danno 10 giorni di riposo o 10 giorni di riposo assoluto in pratica sembra la stessa cosa, ai fini del risarcimento indica indennità molto diverse, per dirne una.
Non posso che rinnovare gli auguri per una prontissima guarigione che è la cosa più importante e sperare che risalti presto in sella.  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai su