Non pensavo che potesse capitare anche a me.. e invece il calendario ed il destino ieri si sono incrociati, e hanno stabilito che ieri doveva andare così.
Strada Statale abbastanza trafficata. Rettilineo con curva sulla destra, pronto a farla in scioltezza. Circa 100 metri prima, un incrocio sulla destra, piccolino, ma malefico. Vedo una macchina rossa ferma allo stop, poi pian piano si immette sulla mia carreggiata, la occupa per 3 metri, io distante poche decine di metri sto già pinzando che (l'ho saputo dopo) ho fatto anche un segno di gomma sull'asfalto. Dalla carreggiata opposta sopraggiunge UN CAMPER!!

Scelta in un millesimo di secondo: il camper o la macchina? meglio la macchina. Attendo il momento dell'impatto ma, non so come e perchè, mollo la moto e ruzzolo prima, finisco a terra, l'asfalto è decisamente duro!! non vedo più niente, se non il cielo e i rami dei platani. Poi il silenzio per alcuni secondi. Subito dopo sono circondato da molte persone, partono le chiamate dei soccorsi, 5 minuti e arriva l'ambulanza, 10 minuti e sono in ospedale. Visite varie, notte in osservazione. Stamattina altre visite, poi l'attesa per il rilascio. In definitiva mi ritengo
super fortunato per essere qui a scriverla. Ho il collare per i contraccolpi al collo, ho alcune botte qua e là, ma sono tutto intero.
Poi la visita di oggi alla moto: non pensavo di vederla in quelle condizioni. Parte posteriore disassata,
cupolino e strumentazione in mille pezzi,

forcelle in apparenza intatte, anche i cerchi sembrano perfetti, pinze freno sembrano intonse, paracarena destro passato sotto una pressa, terminale di scarico dx piegato dal telaietto valigie, sella solo un piccolo taglietto laterale, frecce integre, e altri particolari ch ora non ricordo. In sostanza è conciata in un modo strano, probabilmente il telaio è andato.
Infatti questo particolare del copripignone molto distante dal carter nero della catena
mi ha fatto capire che non ci dovrebbero essere speranze.
In ogni caso, aspetto la perizia di mamma Honda, dove ho fatto portare la moto, e poi sentiremo il destino della mia Nera.