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Autore Topic: modifiche transalp 600 89  (Letto 15763 volte)

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scuccu

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #45 il: 27 Agosto 2014, 09:47 »

Amos il link che ti ho postato l'hai letto?? la risposta è no
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Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #46 il: 27 Agosto 2014, 20:45 »

ma qui parla di compatibilita' forcella africa twin con transalp nn transalp monodisco con transalp bidisco corregimi se ho sbagliato a  intepretare
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scuccu

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #47 il: 28 Agosto 2014, 22:15 »

Guardando la scheda tecnicq delle varie moto, tutti i modelli montano steli da 41mm, soluzione sfili i tuoi steli e metti gli altri, non voglio demoralizzarti, non credere di miglorare molto, il transalp 650 non frena quanto il vstrom 650........ il ransalp 650 ha una fenata moooolto lunga.

Secondo me butti solo soldi

http://tecnica.transalp.it/modelli.php?id=1
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remo-k-williams

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #48 il: 29 Agosto 2014, 08:36 »

Calcola ke "du disk is megl che uan" :P
Ma come dice Scuccu, sn sempre piu piccoli di quelli del Suzu.
Il 600 prima serie pesa comunque una 20ina di kg meno del 650.
devi ad ogni modo mettere in conto di comprare anke l'impianto frenante e gia k ci sei cambiare le molle; in soldoni, migliori certo, ma non aspettarti una cosa galattica. fiori
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amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #49 il: 29 Agosto 2014, 12:52 »

ma remo tu mi dici che son compatbili le 2 forke
si lo so che nn posso pensare ua frenata da motogp pero' un po' migliore di quella di adesso è pur empre un transalp

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scuccu

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #50 il: 29 Agosto 2014, 13:46 »

Amos non dico che devi avere una frenata da motogp, però dalla mia esperienza personale, le pinze sono quelle che sono e la pompa lo stesso.
se vuoi migliorare veramente, cambi pompa e pinza e risolvi...... con meno lavoro e meno spese. Il v strom oltre ai dischi da 300 mm, ha una pompa con pistoncino da 16mm di serie (il ta è 12mm se non erro) e le pinze del sv 650. Per quello frena altrimenti..... jawdrop.gif jawdrop.gif jawdrop.gif
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remo-k-williams

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #51 il: 29 Agosto 2014, 15:51 »

Amos allora,
ti servono una ruota anteriore bidisco coi dischi e due steli forcella completi di pinze e tubazioni:
Metti la moto sul centrale e su una cassetta di legno
togli ruota, cavo takimetro, parafango e sganci il tubo del freno, OKKIO all'olio.
Smolli i bulloni delle piastre, cavi gli steli
RImetti gli steli nuovi, serri il tutto, metti il parafango, la ruota, le pinze, colleghi le tubazioni, il cavo takimetrometti l'olio, spurghi.
Fatto fiori
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jared84

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #52 il: 29 Agosto 2014, 18:58 »

Perché il v-stronz sarebbe una moto che frena? !?
No perché sennò, una moto che FRENA, non l'avete mai provata...
Amos io comunque seguirei i consigli di remo,alla fine non spendi un capitale, è fattibile,e tutto sommato vai a migliorare il comportamento della moto.
Poi certo si può stare qui a ragionare del vstrom che è piu stabile,  del varadavvero che ha piu motore ecc ecc ma se ad amos ha scelto il ta perché gli piace e gli basta, andare a migliorarlo non sono mai soldi spesi male.secondo me.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2014, 19:00 da jared84 »
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amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #53 il: 29 Agosto 2014, 20:39 »

ok graxie 100 remoo
jared haipienamente ragione a me piace il ta se volevo qualcosa di meglio compravo nn un bmw ma un bel kappone
poi pero ho sempre il terrore che mi sparisce
comunque io avevo l'xt con mono disco e po ero passato al ta70 con 2 dischi ha parte la franeta con 2 dischi rimane anche piu' stabile ameno è la mia sensazione che un disco solo quando freni tende forse a piegarti da una parte o sbaglio
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Rosso

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #54 il: 29 Agosto 2014, 21:33 »

Se fosse così non esisterebbero moto con un disco solo. Invece le fanno dagli anni '70 e non hanno ancora smesso.
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
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amos

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« Risposta #55 il: 01 Settembre 2014, 12:00 »

per me il monodisco in frenata tende sempre a chiudere la forcella
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fulviogp

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #56 il: 01 Settembre 2014, 12:29 »

Se fosse così non esisterebbero moto con un disco solo. Invece le fanno dagli anni '70 e non hanno ancora smesso.
Non pensi forse che potrebbe essere anche una questione di contenimento dei costi?
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remo-k-williams

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #57 il: 01 Settembre 2014, 14:48 »

Beh i supermotard fanno della FRENATONA coll'anteriore, la base della loro guida e non mi sembra di aver visto forcelle svergolate.... :chin: fiori
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Rosso

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #58 il: 01 Settembre 2014, 15:53 »

Non pensi forse che potrebbe essere anche una questione di contenimento dei costi?


No.  Se invece mi parli di contenimento del peso allora ti dico di si.
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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #59 il: 01 Settembre 2014, 22:17 »

Beh i supermotard fanno della FRENATONA coll'anteriore, la base della loro guida e non mi sembra di aver visto forcelle svergolate.... :chin: fiori
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