Non voglio dire che la vara sia una moto perfetta,lungi da me,anzi,i modelli a carburatori pativano con le sospensioni e regolatore.....problemi parzialmente ridotti nella versione iniezione dove è migliorata anche riguardo i consumi.Mi insegni però che l'obsolescenza dei mezzi anni 60/70/80 è sicuramente inferiore a quella dell'epoca del consumismo....BMW rt 2014 insegna(vedi topic).L'affidabilità del nostro bicilindrico è ormai collaudata,Achille girava con le membrane rotte e se non cambiava i getti neanche se ne sarebbe accorto.....Vara over 100.000 km ne girano ancora tante e molte hanno fatto solo la manutenzione ordinaria....Certo,Fletcher ha dovuto cambiare il motore per rottura del cambio,ma leggendo sia il vecchio forum che questo,sembra sia successo solo a lui....Non è una difesa a spada tratta del mezzo che ho sotto al culo 365 giorni all'anno,ma solo una lettura diversa della parola affidabilità che tu hai dato....Conosco la mia bimba fin nei minimi particolari e mai nessun meccanico le ha messo le mani addosso,finora solo tagliandi regolari,trittico e due volte il regolatore....torno ora dal compleanno del club,1400 km tra andata e ritorno ed ho fatto 16,5/litro.....e non sono una mosca bianca...tornando in argomento,al nostro amico ribadisco lo stesso consiglio di sicanos,cavi,pipette o cortocircuito.....per la tua,ci aggiorniamo sul tuo topic e proviamo a risolvere insieme....