Allora: i rubinetti erano aperti. Mi sono letto decine di topic riguardo a problemi alla pompa della benzina, a falsi contatti del blocchetto di accensione...anche se la mia è un 1999 e non ha l'Hss o come si chiama.
Quindi prima ho spruzzato tutti i contatti del blocchetto, tutti i connettori, tutti i fusibili.
Nulla. Motorino gira ma nulla.
Allora ho cominciato a smontare la cassa di aspirazione nel tentativo (erroneo) di cercare la pompa della benzina. Quindi smonto serbatoio, tromboncini, svito tutto e stacco tutti i tubi del blow by, penando come un cane, in pratica arrivo a vedere le staffe che tengono insieme i carburatori e capisco che la pompa della benzina non sta li.....
che capra che sono. Però preso da un'intuizione felice (a serbatoio staccato) provo ad avviare la moto con aspirazione libera. Premo il pulsante e i carburatori cominciano a aspirare aria rumorosamente, il motore gira e tutt'ad un tratto sento come uno scoppio. Riprovo dando un poco di gas e magia! La moto si accende. Spengo e riprovo. Il motore si riaccende nuovamente.
Per non terminare la benzina che evidentemente era ancora all'interno della pompa (un giorno capirò dove sta....) rimonto il tutto. Riprovo l'accensione e la moto parte. Problema risolto. Quale fosse la causa non lo so. O la Varadero si era ingolfata o non saprei. Comunque a parte un minimo leggermente ballerino la moto va. Per fortuna.