Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: sospensioni e gomme nuove  (Letto 1816 volte)

g.luca

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Cittą: alghero
  • Km: 1000
  • Moto in uso: honda varadero 1000
sospensioni e gomme nuove
« il: 28 Settembre 2014, 21:53 »

ciao,dopo alcuni imprevisti oggi sono riuscito a fare un giretto con la vara gommata nuova anakke 2 mono wp e forcella revisionata con regolatori di flusso ,impressioni : sembra di guidare un altra moto nonostante non abbia avuto ancora il tempo di regloarmi il mono la moto e' molto piu' stabile in curva e nelle imperfezioni dell'asfalto sia alle basse che alle alte velocita' ,in frenata la moto non si scompone quindi si possono "strizzare" di piu' i comandi ,a primo impatto sembrava che la moto tendesse a cadere all'interno della curva credo dovuto piu' ai pneumatici invece era solo piu' rapida nell'inserirsi in curva....
ieri dopo aver montato il tutto sono uscito per provarla a 10 km da casa mi son fermato a far benzina tutto bene fino a quando una volta rifornito la moto e' morta non partiva piu'  8.gif batteria andata , emodrin faccio arrivare mia moglie con macchina e cavetti ok metto in moto ma come tolgo i cavetti si spegne  :mad: .......risultato un amico piu' che amico santo direi, alle 22 di sabato sera e' andato nes suo negozio di ricambi e mi ha portato una batteria nuova e pronta per il montaggio evitandomi cosi di lasciare la moto a dormire fuori di casa di sabato sera !!!!!!!

mamurra

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Cittą: Alghero
  • Km: 12000
  • Moto in uso: XLV 1000 Varadero PGM-FI - 51000 km
    • Davinci Corporation
R: sospensioni e gomme nuove
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2014, 08:21 »

Ciao Gianluca.
Se mi chiamavi potevamo farlo assieme il giretto di prova.  In garage avevo anche una batteria di ricambio. :P.  Saluti a presto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

g.luca

• Jr. Member
  • **
Re:sospensioni e gomme nuove
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2014, 18:32 »

ma sei tu che mi hai scritto in pvt di alghero ? o sei un altro di casa ? e' stato tutto improvvisato ,dovevo fare solo un giretto di prova invece sono rimasto fuori fino a sera causa batteria  :mazzate: . dimenticavo che e' sparito anche lo sbacchettamento anteriore alle basse velocita' emo-10.
se vuoi domenica dopo pranzo devo andare in moto a portotorres a vedere le gare di motocross con la scusa mi faccio un giretto ,se ti va fammi sapere ;)

mamurra

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Cittą: Alghero
  • Km: 12000
  • Moto in uso: XLV 1000 Varadero PGM-FI - 51000 km
    • Davinci Corporation
R: sospensioni e gomme nuove
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2014, 08:18 »

Ciao.  Si sono quello che ti ha contattato in privato.  Domenica sono impegnato.  Alla prossima.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

g.luca

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2014, 21:46 »

ok intanto io faccio rodaggio  :vgrigio:

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Cittą: San Doną di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2014, 11:14 »

Dai raccontaci come va con le sospensioni  gossip.gif
Giovanni Franzoi "Francis"

g.luca

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2014, 22:51 »

ieri uscito da lavoro non ho resistito avevo ancora un'oretta di luce ,sono subito andato a farmi due curve per provare meglio la moto  :vgrigio: per quanto riguarda la forcella ha fatto davvero un buon lavoro copia bene le imperfezioni dell'asfalto e non affonda piu' come prima nelle staccate ,pur non essendo rigidissima si presta bene alla guida "allegra" sono molto soddisfatto ,poca spesa tanta resa (unica cosa ne approfitto per domandarvi,devo ancora fissare i parapolvere voi usate qualche metodo particolare? sono un po difficili da far entrare in sede ).il mono wp che dire mi ha trasformato il vara in un motard emo-10 non ho ancora avuto il tempo di regolarmelo ,ma gia' cosi' e' una bomba nonostante il peso della moto non va mai in crisi nemmeno nelle accellerazioni ,pero' cosi' regolato il confort un po ne risente soprattutto nelle strade sconnesse e la moto e' risulta un po piu' alta tanto che devo stare attento che non cada dal cavalletto centrale ,mentre in quello laterale rimane troppo inclinata ,credo che dovro agire sulla regolazione del precarico.le gomme rispetto a quelle tavole che avevo prima mi danno molta piu' reattivita' nei cambi di direzione e sicurezza in frenata e in curva merito anche delle sospensioni woot dimenticavo : sbacchettamento del manubrio completamente sparito anche con bauletto e a bassa velocita' fiori domande ? :D

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Cittą: San Doną di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2014, 08:41 »

Solo una.......... quanto stai godendo??!?!  59.gif woot drunk.gif
Giovanni Franzoi "Francis"

Spirito Libero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Cittą: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2014, 09:03 »

Quando sono andato a ritirare la mia moto in officina dopo la sostituzione del mono e delle molle forcella il meccanico prima di lasciarmi andare mi ha messo una mano sul braccio e mi ha detto: "guarda che questa non č pił la tua vecchia moto, dovrai reimparare a guidarla, fai conto di averne comprata una nuova".
Mai raccomandazione fu pił azzeccata, e che goduria!

Buona strada,
Spirito

g.luca

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2014, 21:55 »

Quando sono andato a ritirare la mia moto in officina dopo la sostituzione del mono e delle molle forcella il meccanico prima di lasciarmi andare mi ha messo una mano sul braccio e mi ha detto: "guarda che questa non č pił la tua vecchia moto, dovrai reimparare a guidarla, fai conto di averne comprata una nuova".
Mai raccomandazione fu pił azzeccata, e che goduria!

Buona strada,
Spirito
61.gif

g.luca

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2014, 21:56 »

Solo una.......... quanto stai godendo??!?!  59.gif woot drunk.gif
drunk.gif  woot woot 10.gif

g.luca

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2014, 14:35 »

oggi ho avuto occasione di regolarmi il mono e provare bene le nuove sospensioni e gomme .........pultroppo ho trovato dei limiti ....si propio dei limiti IL CAVALLETTO nelle pieghe piu' serie vai di scintille :slayer: !!!!!! dovro' modificarlo  007.gif .cosi' regloata la vara e' una bomba stabile e precisa ci si dimentica anche del peso in inserimento e nei cambi di direzione seguendo sempre con stabilita' .....bisogna solo ricordarsi del peso nelle staccate piu' tirate cominciando a frenare qualche metro prima per evitare lunghi !!!!  ,dietro la gomma l'ho usata tutta ,all'anteriore ce ancora qualche millimetro  emo-10 quindi puo' andare ancora qualcosa in piu'  :vgrigio: