Ciao a tutti,
il passato week end mi sono dedicato alla sostituzione dei cuscinetti di sterzo del mio 650, acquistato con 49.000 Km e manubrio storto causa caduta da fermo.
Già che c'ero ho colto l'occasione per sostituire il manubrio con il famoso Renthal 613. Stamattina ho preso la moto per il primo collaudo (Casa-lavoro) e ho subito notato una differenza abissale confronto a prima, l'anteriore è molto più "fermo" e preciso di prima, con gran beneficio in frenata. Anche alleggerire il carico delle braccia sul manubrio non fa più paura come prima, dove lo sterzo iniziava a sbacchettare.
L'unica "pecca" che non riesce a farmi godere a pieno di questa modifica è il fatto che il manubrio non è ancora perfettamente trasversale alla linea della moto in rettilineo. Probabilemente se avessi montato un manubrio originale non me ne sarei nenache accorto in quanto più corto e direzionato all'indietro, però da buon pignolo questa cosa non riesco a mandarla giù.
Premetto che l'allineamento delle forcelle con le classiche "pompate" è stato fatto e che il serraggio del cannotto di sterzo è ok.
Il dubbio che mi rimane è sui supporti e relativi silent block, c'é qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto definitivamente o mi sto tirando troppe seghe mentali? A quanto pare spesso i 650 uscivano con il manubrio non perfettamente allineato già di fabbrica...