Poco tempo fa sono sceso dal mio K e ho guidato un paio d'ore una Varadero, quant'è comoda.........
Rispetto al mio vecchio TA (cui avevo alzato il post di un 5cm sostituendo la forchetta del mono) e all'attuale KTM 990 advR(dove pur essendo 1,87 tocco poco più che con le punte, è il modello 2010, la sella è a 91,5 cm da terra...), la Vara ha la sella molto larga...
Pur molto più bassa, ma più larga...
Secondo me è quello il "problema"... E infatti, al semaforo, pur appoggiando molto bene tutto il piede, ero costretto a stare con le gambe larghe penso proprio per la forma della sella.
Io lascerei stare l'assetto e proverei a farne modificare una (magari cercata on line sfasciata...)
Forse però si perde in comodità, ma io le sospensioni non le toccherei.
E di sicuro, se abbassi la moto, poi, per metterla sul centrale, bisogna essere in tre...
Per l'esperienza che mi sto facendo sul mio K posso dire che, pur toccando solo con le punte, siccome la sella è stretta, tocco terra esattamente sotto le pedane, nel senso che non devo tenere le gambe larghe per appoggiare i piedi.
E la cosa non mi fa lamentare di essere troppo in alto, nel senso che toccare di punta ma più stretto penso sia meglio che toccare bene ma...in largo...
Son stato sufficientemente confuso?