Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: crossrunner o crosstourer....  (Letto 4916 volte)

salvatore17

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
crossrunner o crosstourer....
« il: 16 Giugno 2014, 11:59 »

:vgrigio:   roflmao.gif roflmao.gif non voglio lasciare la vara per una delle due.... ma navigando su internet mi e sorto un dubbio qualè la differenza sostanziale  fra le due oltre al motore..sembrano gemelle... perche ce tanto usato in vendita  con pochi chiolometri.....cosa cè che non va in queste moto?
a vederle sono molto  belle ...ma in sostanza?
« Ultima modifica: 16 Giugno 2014, 14:13 da nippi »

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:crossranner o crossturer....
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2014, 12:02 »

sono come quelle belle donne che apparentemente sono perfette ma che non hanno fascino, non fanno innamorare... :wub:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2014, 12:26 »

Hanno profonde differenze sostanziali (oltre al motore)  888.gif 888.gif 888.gif , la ciclistica, la cilindrata, la trasmissione, l'impostazione.......una è poco bella..... sofa,gif
Mirco
Rimini
--------------------

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2014, 13:11 »

sono come quelle belle donne che apparentemente sono perfette ma che non hanno fascino, non fanno innamorare... :wub:
roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif  donne di plastica.....

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2014, 13:14 »

Hanno profonde differenze sostanziali (oltre al motore)  888.gif 888.gif 888.gif , la ciclistica, la cilindrata, la trasmissione, l'impostazione.......una è poco bella..... sofa,gif

siii d'accordo ma sicuramente ci sarà oltre .... come dice sicanos...non ti fanno innamorare..

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:crossrunner o crosstourer....
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2014, 15:51 »

Bè, le ho provate entrambe, decisamente moooooolto meglio fra le due la CT, anche se a livello estetico, sono orientato ad altri lidi, qualcuno arancione, e qualcuno bianco/azzurro (come colori delle case madri ovviamente)  ;) :whistle:
Mirco
Rimini
--------------------

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2014, 16:29 »

:vgrigio:   roflmao.gif roflmao.gif non voglio lasciare la vara per una delle due.... ma navigando su internet mi e sorto un dubbio qualè la differenza sostanziale  fra le due oltre al motore..sembrano gemelle... perche ce tanto usato in vendita  con pochi chiolometri.....cosa cè che non va in queste moto?
a vederle sono molto  belle ...ma in sostanza?
Ti sei risposto da solo... non le distingui una dall'altra... poco interessanti esteticamente  score.gif 
Giovanni Franzoi "Francis"

Achille

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2014, 19:13 »

Eccole qui,, una accanto all altra,,,  la crossrunner, sembra avere una guida che tende un pochetto allo sportivo,,, con pedane arretrate, gomma anteriore più piccina, e la faccia del tizio che si intravede dal casco,, non mi pare felicissima... la seconda, la blasonata crosstourer,, bhe,,, nonostante definita maxienduro, a mio parere personale, non ha nulla del maxienduro,,, esteticamemte parlando ha quella linea che sembra un passerotto, la seduta mi sembra non comodissima, in sostanza sono molto simili,,, mai avuto il piacere di provarle,, ma come sentito dire,, quoto sicanos,, non te ne innamori,,..

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2014, 19:41 »

Le differenze sono veramente tante, si passa da un bicilindrico 700 c.c. parsimonioso ma decisamente un po anonimo nelle prestazioni ad un 1.200 c.c. 4 cilindri contenuto in 130 c.v. ma la base ne ha 170 (VFR).
A vederla magari non dice nulla, ma a provarla le cose cambiano radicalmente, almeno quando la ho provata giusto per provarla ed anche un po sconfortato, come sono salito su ho cambiato drasticamente opinione, la moto è una favola e va anche benissimo in off road, la ho provata su uno sterrato impegnativo e dopo poco ho preso confidenza, ha un'equilibrio eccezionale, passavo su buche di dimensioni considerevoli a 70-80 km./h. volandoci sopra come se nulla fosse, se avessi fatto lo stesso sterrato con la Vara a quella velocità sarei capitombolato qualche decina di volte.   
Su strada su un curvone a 120 km./h. circa ho spalancato la manetta in terza, è andata avanti come sui binari e mi sono ritrovato come fiondato a 210 km./h. quasi immediatamente, tanto che ho buttato giu immediatamente la manetta.
L'estetica non è discutibile, può piacere o meno, ma la moto è una favola, anche se molto timidamente lo hanno riconosciuto in tutte le prove comparative, spesso scrivono della sorpresa Crossturer che va bene in Off, ovviamente in off non è per tutti, ma neanche riservata a pochi eletti, basta spingere un po e vedere che tiene e si va in tutta tranquillità, se si viene intimoriti dalla mole e non si da gas è facile pensare che la moto non vada, ma per me va alla grande in  linea ed anche meglio con le altre maxi enduro in generale, salvo modelli specifici tipo color arancio.

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2014, 20:56 »

La crossrunner monta un 4 cilindri a V da 800cc  :morons:

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2014, 21:13 »

@fletcher: quella che dici tu è la NC700X (ora 750), con bicilindrico parallelo frontemarcia, inclinato in avanti  888.gif
la Crossrunner monta il "vecchio" V4 di 800 cc della "vecchia" VFR 888.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

toni77transalp

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Bitonto
  • Km: 45000
  • Moto in uso: Transalp xl700v
  • La pioggia mi bagna… Il vento mi asciuga
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2014, 22:02 »

Un altra differenza è la ruota anteriore...Crosstourer monta la 19'', mentre alla sorella minore è da 17''!
secondo me la crosstourer è più versatile, si può fare dello sterrato leggero malgrado l'eccessivo peso!!

Ex Honda Hornet 600
Transalp 700

davide1983

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Transalp 700
    • Fight Boxing Team
crossrunner o crosstourer....
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2014, 23:16 »

Crossrunner testata all'open day. Decisamente divertente ma niente a che vedere con alpina o varadero. È una hornet un pò più comoda alla fine.... Crosstourer volevo provarla per la curiosità del dct ma purtroppo c'era troppo da aspettare. Personalemtne la tourer non mi dispiace come estetica anche se in effetti le hanno fatte proprio troppo uguali

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2014, 08:26 »

Io le ho provate tutte e due,   :vgrigio: :vn:

La crossrunner è un mortadone un pò grosso..... ma facile da guidare..... Mamma Honda l'ha già levavata dalla produzione con sconti fino a 7500 euro.....

La crosstourer l'ho provata, me ne sono innamorato, come linea mi piace e la   29.gif è spuntata..... Ma prima mi godo il mio bel varadero.

Usati ce ne sono tanti.... perchè per molti la moto è un lusso che non ci può permettere...... Si trovano FZ8 a prezzi molto molto bassi con pochissimi km. Un mio amico l'ha presa con 5000 Km a 4500 euro....
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu