Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: incazzatura galattica  (Letto 3893 volte)

Exajax

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Provincia Savona
  • Moto in uso: Transalp
Re:incazzatura galattica
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2014, 22:25 »

Allora...presa la moto dal meccanico che per 30 € mi ha smontato il serbatoio e controllato il galleggiante...lui dice che non ha trovato nulla di anomalo,a parte una morsetta di metallo che tiene la base del galleggiante( meccanismo di stabilità davvero ridicolo) che si è un po spanata e non tiene piu i 30 cm di galleggiante in sede....io per ora non ho problemi di segnalamento carburante ma mi girano i cosiddetti ad avere una moto nuova con un caxxo di tintinnio.....

marco621

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: terni
  • Moto in uso: transalp xl 700
« Risposta #16 il: 03 Luglio 2014, 15:13 »

:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:

Exajax

• Jr. Member
  • **
« Risposta #17 il: 22 Luglio 2014, 17:24 »

Ciao a tutti, scrivo per farvi sapere che honda ha perso definitivamente,ai miei occhi,
credibilità e serietà delle quali si è sempre contraddistinta.
Il problema gia descritto in precedenza e anche in altri topic è che la honda di Savona ha da
una settimana la mia moto alla quale è stato diagnosticato il problema del gioco eccessivo laterale
del braccetto del galleggiante...che inizia a riperquotersi oltre sul ticchettio del serbatoio anche sulla
spia benzina.
Parte il richiamo da parte del concessionario(DI SUA SPONTANEA VOLONTÀ) per il fatto che la moto ha garanzia scaduta a maggio inoltrato e solo 7500km.
Dopo 7 giorni arriva una lettera al concessionario dicendo che la sostituzione pompa benzina non rientra in garanzia...e perché??? PERCHÉ IL PROBLEMA DOVEVA USCIRE SUBITO DOPO L'ACQUISTO DELLA MOTO E NON A DISTANZA DI DUE ANNI E PERCHÉ LA TALE SOSTITUZIONE NON GARANTISCE LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA...CAPITO???
Ma sono diventati dei buffoni????
Io spendo 700 euro di mio e non mi garantisci che risolvero il problema? E in piu li fai pagare a me??ma dove cazzo siamo finiti????
Sotto consiglio del concessionario ho telefonato al numero verde honda e ho fatto partire una altro richiamo uffuciale e loro mi hanno detto che è la prima volta che qualcuno fa un richiamo per questo problema....mi viene voglia di stampare il topic relativo e infilarglielo su per il c...
Ora non so che fare,aspetterò notizie,cambierò pompa e sperero che il pezzo nuovo duri di piu...SIAMO A QUESTI PUNTI..HONDA SUCKS

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #18 il: 22 Luglio 2014, 17:57 »

Non credere che altre marche siano più solerti nel darti una risposta positiva.

Se avessi avuto la pazienza di andarti a rileggere il topic che ti ha indicato JEKYLL7 avresti avuto un quadro chiaro della situazione senza perdere tempo dal concessionario e senza avvelenarti il fegato.

Questo forum ha contribuito a risolvere brillantemente i (pochi) punti deboli delle Varadero e delle Transalp, mentre ancora i concessionari brancolano nel buio o mentre i vertici di Honda Italia si chiedono come mai non c'è più nessuno che compra pompe carburante originali Honda.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Exajax

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 22 Luglio 2014, 18:08 »

Chi ha detto che non li ho letti? Ovvio che l'ho fatto,e secondo te avere come risposta il guida calcolando i km è una cosa sensata?
Visto che sei sempre il primo a parlare dammela tu la risposta illuminante

Rosso

• Full Member
« Risposta #20 il: 22 Luglio 2014, 18:34 »

Chi ha detto che non li ho letti? Ovvio che l'ho fatto,e secondo te avere come risposta il guida calcolando i km è una cosa sensata?
Visto che sei sempre il primo a parlare dammela tu la risposta illuminante

Leggitelo per bene quel post, tutte le pagine, risposta dopo risposta. Vedrai che oltre che a calmare i nervi, imparerai a risolvere il problema del galleggiante. Non sei il solo ad averlo rilevato quel problema.

Se invece non ti piacciono le risposte che trovi qui, arrangiati con il tuo concessionario e portagli i miei saluti.
Buona fortuna!

Exajax

• Jr. Member
  • **
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2014, 18:43 »

Io non ho mai detto che non mi piacciono le risposte che trovo li,ma ho letto tutto e non ho trovato soluzioni,a parte utenti che ,non essendo in garanzia ,mantengono il problema baypassandolo con il conteggio dei km.
Comunque rileggero tutto ,se dici cosi trovero la risposta...anche se sinceramente ho i miei dubbi.
Comunque per la cronaca io non ho portato la moto richiedendo la garanzia...ho portato la moto chiedendo la risoluzione NN temporanea del problema a spese mie.

Saluti

Exajax

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 22 Luglio 2014, 19:19 »

Dal momento che riconosco di essere un coglione devo 10 birre a rosso oltre alle mie scuse.
Il problema è che di quelle cose e modifiche in quel post ce ne sono mille e anche per problemi all'indicatore benzina.....se avessi letto con piu attenzione avrei visto la modifica
Dal momento che non sono capace a fare queste belle cose faccio fatica ad intendere in toto la modifica da fare ma provero'.
Rosso perdona il mio nervosismo di prima e ti ringrazio di non avermi mandato in quel posto dove avresti avuto diritto di mandarmi...ma sono un coglione.

Rosso

• Full Member
« Risposta #23 il: 22 Luglio 2014, 19:53 »

Ma no, tranqui.
E' comprensibile l'incazzatura, visto le risposte da parte dei nostri "beneamati" concessionari e da parte di Honda Italia.
Il forum esiste anche per risolvere questi problemi, con l'occhio e l'esperienza di chi le moto le usa, non le vende.

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #24 il: 23 Luglio 2014, 00:00 »

.....
Il forum esiste anche per risolvere questi problemi, con l'occhio e l'esperienza di chi le moto le usa, non le vende.
fiori
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #25 il: 23 Luglio 2014, 13:06 »

61.gif 61.gif 61.gif
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Exajax

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: 26 Luglio 2014, 08:51 »

Buongiorno a tutti! Dopo aver stressato tutti con sta faccenda vi racconto l'ultima BELLA novità di mamma honda: ieri ho ricevuto una chiamata da honda Italia,alla quale mi ero rivolto personalmente per sta faccenda galleggiante con un richiamo ufficiale(dopo che il richiamo fatto dal concessionario non aveva avuto esito positivo),e.....sorpresona.....la honda mi passa in garanzia il blocco pompa benzina galleggiante!! score.gif score.gif
Io non voglio star li a pensare cosa possa essere cambiato,ma so solo che se non avessi chiamato io il numero verde honda sarei rimasto con un bel pugno di mosche...quindi forse a volte incazzarsi fa bene!....o forse il pezzo nuovo me lo metteranno solo dopo averci giocato a cricket per un po  :morons: woot
Grazie ancora!
Ciauuuuu!

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #27 il: 26 Luglio 2014, 10:54 »

:wtg: 61.gif
OTTIMA notizia, un po' di serietà da parte della casa HONDA, GOOD WILL, e la tenacia da parte tua a richiedere giustamente un aiuto.
Se riesci, sarà difficile, chiedi al meccanico di non rottamare la pompa vecchia e regalartela;
come descritto nell'altro TOPIC può essere facilmente recuperata.  18.gif
Ciao, JEKYLL7.

IZ6BTN

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Ostra Vetere
  • Km: 53000
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #28 il: 26 Luglio 2014, 11:35 »

32.gif
 Se n'è parlato molto qui sul forum, dopo 25000 km ai primi segni di malfunzionamento ho fatto cambiare la pompa in garazia, il problema  è che il pezzo di ricambio è tale quale a quello sostituito quindi tra qualche km punto a capo, però adattandosi un po si risolve facilmente il problema con una rondella. 12(1).gif

IZ6BTN

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Ostra Vetere
  • Km: 53000
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #29 il: 26 Luglio 2014, 11:40 »

:wtg: 61.gif
OTTIMA notizia, un po' di serietà da parte della casa HONDA, GOOD WILL, e la tenacia da parte tua a richiedere giustamente un aiuto.
Se riesci, sarà difficile, chiedi al meccanico di non rottamare la pompa vecchia e regalartela;
come descritto nell'altro TOPIC può essere facilmente recuperata.  18.gif

NO Quella vecchia non te la lasciano i conc la devono rimandare alla Honda.