Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: problema centralina  (Letto 1619 volte)

amos

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
problema centralina
« il: 08 Luglio 2014, 13:29 »

salve ha tt mi è saltata una centralina del mio ta del 89 ho fatto una prova con una di scorta e ho visto che con quella andava bene  ne ho ordinata una nuova nn originale da easy motor di sesto sg,  MARCA  OKYAMI dopo alcuni giorni mi arriva la centralina la monto e la moto va sempre a uno rimetto quella che ho di scrta la moto va bene ,va be richiama dopo varie peripezzie riesco a contattare il venditore lispiegoil problema e oltre tt scorretamente mi fa rispedire a mie spese la centralina guasta me ne rispedisce un altra uguale stessa marca la monto e va sempre a un cilindro ricontatto il venditore stamattina e mi dice che nn è possibile tante frottele che le centraline ne ha vendute un milione e andavano poi alla fine mi ha detto che perchè con 2 centraline nn originali la moto nn va devo accopiarla a una originale che costa 300 euro.Ora mi è venuto il dubbio la mia moto è un prima serie col freno post a tamburo del 89 sulla scatola c'è scritto x modelli dal 89 al 94 nn sono tt uguali? aspetto un vostro consiglio  graxie in anticipo ciao amos

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:problema centralina
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2014, 18:22 »

Ciao amos..ma non puoi usare quella di scorta scusa?
Comunque Okyami è un'ottima marca,produce batterie ricambi ecc,forse non ai livelli di Yuasa però mi sembra improbabile venda prodotti difettosi.
Sicuro non sia altrove problema?
Il discorso do accoppiarla ad una originale non l'ho capito

amos

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2014, 20:57 »

jared all'ora il vendiore dice che 2 cntraline nn originali insieme nn funzionanoci vuole una originale e una no
oggi ho riprovato e andava ancora ad uno poi le ho invertite x vedere se nn funzionava montandola dal lato del contagiriandava ad uno ma ilcontagiri funzionava pero andava ad uno, poi di botto si è messa ad andare a due ho fatto un giro e  va bene.Cosa puo' aver preso
poi gentimente leggendo le varie discussioni sullle centraline ho letto che puo' essere anche il regolatore che carica troppo e dato che l'anno scorso in ungheria ho duvuto cambiare una batteria semi nuova perchè era ko e poi ho ritrovata snza acqua , ho provato la carica della batteria ed è 14.80 14.90 è tanto?
aspetto un aiuto ciao amos

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2014, 21:55 »

Boh se non lo hai mai cambiato il regolatore ci sta che sia un po cotto. .i vecchi a transistor son delicati.. sull'impianto elettrico in generale non sono ferrato comunque per misurare alla svelta attacca un multimetro (meglio i vecchi a lancetta) moto accesa fari accesi la tensione  acelerando non deve calare vistosamente ne tantomeno impennarsi di colpo..se noti qualcosa di strano può essere lui ti fa scherzi..
Sul discorso delle cdi,a me il fatto di accoppire una originale e una no suona molto di cazzata del venditore che non sa che pesci pigliare.

amos

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2014, 22:17 »

anche per me è una affermazione del venditore che nn sapeva piu che scusa dare

amos

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2014, 22:18 »

domani provo a vedere se quando la metto in moto fa schezi strani va a uno

amos

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2014, 13:49 »

aggiornamento sul problema centralinanuova okyami ora dopo averla smontata rimontata ed lo invertita sul cilindro che fa anche il contagiri la moto sembra girare meglio pero' al minimi continua zoppicare ed andare ad uno  pero' ho notato che il contagiri funziona invece con la centralina di scorta gira benissimo il venditore continua a dire che nn è possbile e trovare mille scuse ,x voi come mi devo comportare? poi una domanda informativa la centralina dx quella del contagiri fa quale cilindro? spetto vostra rispposta ciao amos

amos

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2014, 19:00 »

nessuno mi puo' dare un aiutooo?

amos

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2014, 19:05 »

puo'essere un problema di compatibilita' centraline è un po' complicato mi spiego se monto quella nuova con quella sost l'anno scorso  va ad uno se monto la nuova e quella di scorta gira bene se monto quella di scorta e quella sost l'anno scorso gira bene bo nn so piu' che pesci pigliare aiutatemi per favore

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2014, 23:00 »

Amos,ho letto con attenzione il tuo post.
Premesso che per fare una cosa fatta bene dovrei averla sottomano e provare,comunque in ogni caso i due circuiti sono separati nel senso che ogni cdi gestisce separatamente la trasformazione della corrente per il proprio cilindro a cui è collegata,  motivo per cui come ti scrivevo precedentemente il discorso della compatibilità lascia il tempo che trova perché funzionano indipendentemente.
È evidente che la cdi che ti fa andare male il cilindro è difettosa. Comunque,  prendilo il regolatore nuovo e provalo poi dici come va situazione. Ciao

amos

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2014, 11:35 »

ho cambiato anche il regolatore ma le due centraline piu' recenti insieme nn vanno o x meglio dire al minimo fino a un certo numero di giri va come a uno pero' il contagiri funzionalo messa lato contagiri  oltre va regolarmente a 2  va be uso quella di scorta bo è un mistero nn so che dire se si ferma trovero' un altra soluzione