Provata oggi, il problema è che eravamo in coppia, e la passeggera non ha gradito quasi per nulla...
L'ho provata per una mezz'ora in città quindi posso riferire solo fino alla 3^ marcia... Non sono un tester, quindi prendetela come viene, è tutto relativo alla moto che possiedo ora, alla mia stazza, al tipo di viaggi che facciamo, al mio stile di guida.
Come si poteva già intuire da dimensioni e peso, confronto alla Varadero è quasi una bici, una maneggevolezza e un agilità impressionanti. Il motore fra i vari provati è forse quello che ho trovato più simile a quello della Vara, d'altronde si parla di un bicilindrico molto simile, pari cilindrata e praticamente pari cavalli. Per quel poco che ho potuto testare, le sospensioni mi sono piaciute parecchio, tra l'altro pluriregolabili. Posizione in sella comoda per me, molto scomoda per Lara, la parte destinata al passeggero è più stretta e corta di quella della Vara, e ginocchia sia mie che sue troppo piegate per i nostri gusti, specialmente pensando a lunghe giornate in sella. Come già detto da altri, mancano paramani, cavalletto centrale e spoiler maggiorato. Per non parlare delle dimensioni delle 3 valigie, ridicole per come sono abituato io.
Nel complesso, piaciuta ma non entusiasmato... potrei dire addirittura che forse mi aveva colpito di più la Versys, non fosse per la sua bruttezza...
Il risultato, per ora, è che la mia bellissima HRC dovrà fare ancora tanti km