Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: domanda per il mono gubellini  (Letto 995 volte)

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: LATINA
  • Km: 172350
  • Moto in uso: VARADERO
domanda per il mono gubellini
« il: 27 Maggio 2014, 15:16 »

So che alcuni di voi, hanno montato come me il mono gubellini, vorrei sapere se anche a voi la catena quando la moto sta sul cavalletto centrale tocca sulla marmitta, mi sono accorto dopo tanto che adesso andado a tirare un po la catena. le misure non risultano uguali, so che l'usura porta all'allungamento, ma misurando da procedura standard ovviamente nella parte piu stretta, anche quando la moto e poggiata sul cavalletto laterale quasi tocca la marmitta.anche se ho gia ordinato il kit nuovo, mi dovedo togliere questo dubbio. ps l'escursione parte stretta parte allentata e 1 cm e la catena rimane ancora sul verde.se la tiro di piu si sente il rumore della catena o cuscinetto non saprei distinguere con esattezza, resta il fatto che quando allento la catena il rumore quasi scompare, ma la catena la vedo con troppa escursione. e si sente anche in accellerazione e in decellerazioneil gioco. la domanda secondo voi puo dipendere dal fatto che il mono non e piu l'originale?  191.gif 191.gif :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:domanda per il mono gubellini
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2014, 18:03 »

per testare se i cuscinetti della ruota sono a posto, devi avere la ruota smontata e girarli con il dito, così avverti eventuale usure anomale.
 888.gif
quanti km ha il trittico? l'usura che dici è dovuta al consumo differente dei rulli, della corona e del pignone, ma 10 mm di differenza sono abbastanza nella norma su una catena che ha già fatto il suo lavoro.
 888.gif
non credo che in marcia la catena tocchi il collettore di scarico, altrimenti anche li avresti segni di usura molto peggiori.
 888.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: LATINA
  • Km: 172350
  • Moto in uso: VARADERO
Re:domanda per il mono gubellini
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2014, 13:09 »

:vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:scusami se ti ringrazio in ritardo,  ma e vero che non tocca sul collettore quando sono in sella, ma quando la fermo sul centrale tocca, e la mia impressiione e che a marmitta calda si possa danneggiare. comunque credo anche che la differenza sta nella taratura della molla gubellini rispetto all'originale. secondo te sono danneggiati i cuscinetti della ruota posteriore, percio sento il rumore? 191.gif