Non guardare male l'idea del viaggio in nave da Venezia, l'importante è trovare una buona compagnia, di solito le mnigliori sono le greche, se prendi un traghetto come si deve il viaggio non è una rottura di scatole ma una vera e propria crociera, dove sulla nave hai tutti i possibili confort e divertimenti, tipo ristorante, piscina, cinema, casinò e quant'altro, non sono come le navi della Costa Crociere, ma si avvicinano moltissimo.
Eventualmente ci vuoi andare in moto o per quest'occasione è una cosa che non ti interessa?
Se vuoi andare in moto ovviamente la scelta del traghetto è obbligatoria, il discorso del volo in aereo è molto più rapido ma considera che appena metti piede sul traghetto sei in vacanza, quindi in questo caso non è determinante.
Se comunque scegli l'aereo ti conviene prendere il primo volo italiano che arriva in un qualunque grosso aeroporto in grecia e poi di li prendere gli aerei locali per il posto desiderato, non sono il massimo, ma costano veramente pochissimo, in Grecia usano gli aerei per andare da un'isola all'altra come noi usiamo l'autobus.
Per il traghetto hai queste possibilità di scelta, Venezia, Ancona, Bari o Brindisi.
Da Ancona il viaggio dura di più ma i traghetti sono delle vere navi e te lo godi alla grande, da Bari o da Brindisi il viaggio dura pochissimo, da brindisi parti la sera alle 10 ed arrivi la mattina alle 8, però sono proprio traghetti, non so come spiegare è un po come se prendessi il treno, sali su ed aspetti di arrivare.
Se non ci vai in moto in Grecia danno in affitto per 10 euro al giorno degli scooter, che sono nuovi e molto confortevoli, per gironzolare nei vari angoli della grecia forse sono più indicati rispetto all'auto, salvo che non abbia intenzione di fare spostamenti più lunghi.