Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: pensando alla grecia  (Letto 1982 volte)

masso

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Mestre
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: XL1000 varadero 05
  • .....vivi libero oppure muori....
pensando alla grecia
« il: 05 Aprile 2011, 12:49 »

...buongiorno a tutti
....avrei bisogno di consigli per un giretto in grecia. :reading:
Vi spiego: a settembre dovrei andare in grecia nella zona di corinto per un matrimonio di amici e da qui è partita l'idea di fare le ferie da quelle parti.
A questo punto le opzioni sono tre: o mi imbarco a venezia e mi sciroppo 24 e più ore :TRtriste: di traversata e poi li vediamo come organizzarsi,
o 2° opz scendo in  :vgrigio:puglia e mi imbarco a li a attraverso e poi ci si organizza, opp 3° la più gettonata dalla zavorrina m osteggiata dal sottoscritto: volo aereo fino ad atene affitto di una sardomobile e in giro per 15gg e poi rintro sempre in aereo :morons: :wall:
....chi ci è già stato sa darmi delle dritte (a parte dire che l'aeroporto di atene sarà chiuso per neve da fine agosto a metà ottobre come tutti gli anni)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:pensando alla grecia
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2011, 12:56 »

Bè, puoi anche fare l'alternativa dell'imbarco da Ancona, dimezzi sia la strada rispetto a Brindisi, sia il tempo di navigazione, oppure, cosa che non sarebbe male come idea, farti tutta la costa ex Jugoslavia, Macedonia, Albania ecc....che non sarebbe una brutta cosa....  :chin: :chin: :chin:
Mirco
Rimini
--------------------

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2011, 18:28 »

Non guardare male l'idea del viaggio in nave da Venezia, l'importante è trovare una buona compagnia, di solito le mnigliori sono le greche, se prendi un traghetto come si deve il viaggio non è una rottura di scatole ma una vera e propria crociera, dove sulla nave hai tutti i possibili confort e divertimenti, tipo ristorante, piscina, cinema, casinò e quant'altro, non sono come le navi della Costa Crociere, ma  si avvicinano moltissimo.
Eventualmente ci vuoi andare in moto o per quest'occasione è una cosa  che non ti interessa?
Se vuoi andare in moto ovviamente la scelta del traghetto è obbligatoria, il discorso del volo in aereo è molto più rapido ma considera che appena metti piede sul traghetto sei in vacanza, quindi in questo caso non è determinante.
Se comunque scegli l'aereo ti conviene prendere il primo volo italiano che arriva in un qualunque grosso aeroporto in grecia e poi di li prendere gli aerei locali per il posto desiderato, non sono il massimo, ma costano veramente pochissimo, in Grecia usano gli aerei per andare da un'isola all'altra come noi usiamo l'autobus.
Per il traghetto hai queste possibilità di scelta, Venezia, Ancona, Bari o Brindisi.
Da Ancona il viaggio dura di più ma i traghetti sono delle vere navi e te lo godi alla grande,  da Bari o da Brindisi il viaggio dura pochissimo, da brindisi parti la sera alle 10 ed arrivi la mattina alle 8, però sono proprio traghetti, non so come spiegare è un po come se prendessi il treno, sali su ed aspetti di arrivare.
Se non ci vai in moto in Grecia danno in affitto per 10 euro al giorno degli scooter, che sono nuovi e molto confortevoli, per gironzolare nei vari angoli della grecia forse sono più indicati rispetto all'auto, salvo che non abbia intenzione di fare spostamenti più lunghi.   

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2011, 00:49 »

:smokin:  In occasione del VIm in turchia io e il gruppo Troglo, ci siamo andati via terra. Ancona-spalato, Montenegro, Albania, Grecia,Turchia. Avevo postato tutto il report del viaggio, ma purtroppo era sul vecchio forum.... :(

Se ti organizzi, con i tempi, non è un viaggio impossibile. Se vuoi saltare il terra, puoi tranquillamente partire dall'Italia e raggiungere la Grecia, direttamente in traghetto.

Una cosa ti posso consigliare! Non perderti le Meteore!!!
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&hs=d9u&rls=org.mozilla:it:official&channel=s&tbm=isch&q=meteore+grecia&revid=529350501&sa=X&ei=2JqbTcHAIuiR4gbk2tnXBg&ved=0CDEQ1QIoAA&biw=1272&bih=783 Per il rsto riguardante la Grecia, è soggettivo.
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2011, 22:39 »

io personalmente mi imbarcherei a Brindisi x arrivare a Igominizza e poi viaggiare , ma ti puoi fare da Venezia in grecia in nave Follia pura hai un Varadero e vaiiiiiiiiiiiii manopola aperta
e che devo dire io ? 21.gif
www.marcellocarucci.it

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2011, 23:43 »

io personalmente mi imbarcherei a Brindisi x arrivare a Igominizza e poi viaggiare , ma ti puoi fare da Venezia in grecia in nave Follia pura hai un Varadero e vaiiiiiiiiiiiii manopola aperta
e che devo dire io ? 21.gif
www.marcellocarucci.it
Quoto Marcello perchè è come ho fatto io il viaggio per la Grecia. Partendo da Bari o Brindisi, dopo una notte in mare arrivi a Igoumenitza sulla costa dell'Epiro  e da li hai a 200 Km all'interno  le Meteore ( secondo me un posto assolutamente da vedere), a cui arrivi percorrendo un' ottima  autostrada senza pedaggio (almeno l'anno scorso), senza autovelox, e senza ...distributori di benzina ( per fare benza devi uscire dall'autostrada).
Lungo la costa, andando invece a sud di Igoumenitza, c'è una bellissima strada quasi a livello delle nostre statali  che tocca una serie di paesi costieri carinissimi , cito solo Parga perchè mi ha colpito. Da li poi se vuoi puoi arrivare ovunque seguendo la costiera, dipende da quanto tempo hai. In Grecia si spende pochissimo, particolarmente per il cibo. Io andandomi a cercare le trattorie per i locali nei paesini, mangiando tutte pietanze greche (slurp)  36_1_51 non ho maio speso più di 15 euri a persona.