ciao a tutti ho un problema che piu' che problema mi sa che e' una sega mentale:
allora la mia vara (carburatori 2002 32mila km) mi sembra che davavanti zona forche faccia rumore ,premetto che le forche sono state sistemate e gli e' stata fatta una super manutenzione da professionisti (avia racing) mi chiedo cosa possa essere premetto che ho gia levato sia il paracopppa che eventuali paracarene ma il rimane
idee???p.s. ee' normale che a ruotaa davanti o con le parecchio attrrito con le pastiglie?
Non voglio pensare che alla avia racing non sappiano la procedura corretta per serrare la ruota, però so che anche a Masso è accaduta una cosa simile in officina Honda: avevano montato male il perno ruota, le forche erano disassate e forzavano sui cuscinetti ruota, producendo rumore di sfregamento, surriscaldamento zona perno ruota e ruota molto frenata... Io ti suggerisco di controllare, prima di giocarti i cuscinetti col rischio di grippaggio: mollare tutti i 4 bulloni alla base dei foderi degli ammortizzatori, mollare il dado del perno ruota, fare alcuni pompaggi all'anteriore con freno tirato. Poi serrare il bullone del perno alla coppia corretta (59 Nm), poi serrare i due bulloncini dal lato bullone perno alla coppia corretta (22 Nm), poi serrare gli altri due sul fodero opposto alla stessa coppia di serraggio. Alla fine di queste operazioni, sollevando la ruota anteriore e facendola ruotare con un vigoroso colpo di mano, questa dovrebbe compiere circa 1-1,5 giro di ruota