Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Santo abbigliamento "tecnico"  (Letto 1892 volte)

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Santo abbigliamento "tecnico"
« il: 07 Maggio 2014, 19:06 »

Vi racconto quello che mi è successo lunedì mattina perché, come si dice, è meglio se la puoi raccontare. . Mi trovavo sul raccordo anulare di Roma, andavo verso l' Eur in carreggiata interna, per chi conosce Roma. Superata la galleria Appia la moto sbanda vistosamente con un forte rumore di rotolamento, mi rendo conto di aver forato il posteriore. Accosto riuscendo a non cadere ( andavo sui 130) e mi fermo in corsia di emergenza . Premetto che giro sempre con kit di riparazione pneumatici e compressorino a 12 v ma guardando la ruota realizzo che non avrei potuto fare nessuna riparazione perché il buco, o meglio lo squarcio, è di quasi 2 cm . Un ferro o un vetro mi avevano spaccato la gomma. Mi rassegno e chiamo l'ACI di cui sono socio. Neanche 10 minuti dopo arriva il carro attrezzi , si posiziona davanti alla moto, in corsia di emergenza, abbassa il pianale ed io guidando con i piedi che strisciano faccio salire la moto sullo stesso tenendola poi frenata ( per non scivolare indietro)  fino al livellamento del pianale stesso. Scendo e mi accingo ad aiutare l'operatore a imbracare la moto con le fettuccie apposite. Mentre siamo intenti a questa operazione accade l'incredibile, un grosso autocarro tampona in pieno il carro attrezzi che, ripeto, era fermo in corsia di emergenza con i lampeggianti accesi. L' urto è violentissimo e sposta di qualche metro il carro attrezzi. L'operatore cade e resta sul pianale, io vengo sbalzato dal pianale stesso e cado di schiena prima sul bordo del pianale poi sull'asfalto "strisciando" durante la caduta la testa sul muretto laterale della carreggiata atterrando sempre di schiena sull'asfalto.  Avevo tolto il casco ed il risultato è stato due spacchi sulla testa, ambulanza pronto soccorso e 10 punti di sutura sulla nuca. Ora al di la delle considerazioni sull'accaduto, sulla imperizia del ragazzetto di poco più di 20 anni che guidava l'autocarro e che ha detto di aver sbandato a causa di un ape in cabina ( ???) volevo sottolineare che senza la giacca tecnica con paraschiena e protezioni varie mi sarei fatto molto più male, forse avrei rischiato una frattura alle vertebre e se devo dirla tutta col senno di poi , ho sbagliato a togliere il casco. Se lo avessi avuto non mi sarei fatto nulla a parte le contusioni che ancora mi fanno male. Morale della favola...mai sottovalutare l'importanza dell'abbigliamento tecnico. Ti può salvare anche se non sei sulla moto

Achille

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Santo abbigliamento "tecnico"
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2014, 19:32 »

Son contento che l hai potuto raccontare,,, se ne sentono di mille colori,,, la moto si sarà rovinata.... comunque se dovessimo badare a tutti i pazzi che girano, dovremmo camminare oer strada a piedi con casco e protezioni varie,,, roba da pazzi

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2014, 20:13 »

jawdrop.gif jawdrop.gif jawdrop.gif jawdrop.gif jawdrop.gif stretcher.gif stretcher.gif stretcher.gif Auguri di pronta guarigione... e poi dicono che andare in moto è pericoloso... su un carro attrezzi lo è ancora di più. In ogni caso ritieniti fortunato... o grazie a Dio  7.gif 35.gif
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2014, 21:14 »

8.gif  8.gif  8.gif
 jawdrop.gif jawdrop.gif jawdrop.gif
 pash.gif pash.gif pash.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2014, 22:16 »

jawdrop.gif
Santa Madonnina di tutti i luoghi possibili!! sembra il racconto di un film. e invece non lo è.
Ti è andata di lusso che lo abbiamo potuto leggere, quindi sei ancora integro, contusioni e ferita a parte.
Tanti auguri di una ottimale ripresa e di guarigione!  :wtg: :wtg:

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2014, 22:30 »

Non si è mai abbastanza sicuri, comunque ti è andata grassa (bene) per fortuna. Auguri di buona guarigione.   fiori
« Ultima modifica: 07 Maggio 2014, 22:31 da JEKYLL7 »
Ciao, JEKYLL7.

kite69

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
R: Santo abbigliamento "tecnico"
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2014, 01:30 »

Pazzesco

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

patato67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Città: chiavari
R: Santo abbigliamento "tecnico"
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2014, 07:59 »

Se ogni tanto stai seduto su un carro attrezzi ne vedi di ogni, da gente che non ti fa passare in autostrada quando è ferma in coda x l'incidente che andresti a liberare se ti facessero passare alla solita donna che quando sei lungo una strada e stai facendo il più velocemente possibile x toglierti da li, ti cerca di salire sul pianale perché pretende di parcheggiare nel posto che è di fianco al carro.......questi sono solo alcuni di quello che succede tutti i giorni!!!!
Mi spiace molto x quello che ti è successo, ma sono contento che sia andata bene tutto sommato a parte lo spavento e i danni!!!!!!

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2014, 08:42 »

007.gif 007.gif 007.gif 007.gif 007.gif 007.gif
Mirco
Rimini
--------------------

Indy70

• Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2014, 10:16 »

Veramente Pazzesco!!!  :TRtriste:
e pensare che l'avevi scampata riuscendo a stare "in piedi" dopo rottura della gomma ...

Auguri per una pronta guarigione!
 fiori

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2014, 11:49 »

sulla imperizia del ragazzetto di poco più di 20 anni che guidava l'autocarro e che ha detto di aver sbandato a causa di un ape in cabina ( ???)

Chiedi all'avvocato di far fare un controllo sul traffico telefonico del ragazzetto in questione. Vedrai che stava mandando-ricevendo sms.  Cucinatelo a fuoco lento!!!
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

piero74

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: neive (cn)
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2014, 13:20 »

censored censored  62.gif
nella sfortuna è andata ancora bene  :ttok:

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2014, 13:25 »

Ringrazio tutti per la solidarietà. E' vero, in fondo a me è andata di lusso rispetto a quello che poteva accadere e la moto, caduta fortunatamente sul pianale e non sulla strada,  ha danni relativi, uno specchietto, un graffio al parabrezza, ed una scorticata al supporto valige ed al "San Givi" che ancora una volta ha salvato da danni peggiori. Danni che ovviamente mi farò rimborsare insieme alla cerniera che mi hanno cucito in testa ( ...cci loro) .
Insomma ragazzi fortuna a parte stiamo tutti sempre con gli occhi aperti ed attenzione massima, a questo mondo può succedere veramente di tutto.

Achille

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
« Risposta #13 il: 08 Maggio 2014, 21:07 »

La piu minima distrazione e fatale,, e credimi, a genova se ne vedono di ogni,,, a me capita che ogni tanto mi brucio un semaforo,  ma non per imprudenza, assolutamente, sono un po sbadato per i vari pensieri, ma cacchio quando vedo di quelle mignottone che mentre guidano devono assolutamemte mettersi il rossetto, o quei ragazzi che magari in autostrada devono chattare mentre guidano,, li mi incazzo,,, la vita e solo una, ed è gia corta di suo..occhi aperti come saracinesche sempre

JanAnderson

• Full Member
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2014, 10:58 »

:fuma:
La piu minima distrazione e fatale,, e credimi, a genova se ne vedono di ogni,,, a me capita che ogni tanto mi brucio un semaforo,  ma non per imprudenza, assolutamente, sono un po sbadato per i vari pensieri, ma cacchio quando vedo di quelle mignottone che mentre guidano devono assolutamemte mettersi il rossetto, o quei ragazzi che magari in autostrada devono chattare mentre guidano,, li mi incazzo,,, la vita e solo una, ed è gia corta di suo..occhi aperti come saracinesche sempre
..............E non andare in giro con scarpe da ginnastica e la panza di fori.................