Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Rumore a 60 km/h  (Letto 3187 volte)

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Rumore a 60 km/h
« Risposta #15 il: 03 Maggio 2014, 19:41 »

anni fa stavo facendo un giro del Gargano con la mia compagna. Facevo base a Manfredonia. Dopo aver fatto tutta la costa decidiamo di tornare attraversando la "foresta Umbra" . Ad un certo punto nel bel mezzo dell'altipiano, in corrispondenza di una grande radura andando ad velocità turistica sulla strada deserta, dopo una curva, ci troviamo la carreggiata invasa da un gregge di pecore che la attraversavano. Mi fermo per aspettare che passino ma di colpo ci ritroviamo "circondati" da quattro cani da pastore di razza indefinita, molto grossi , tutti che abbaiavano furiosamente e che sembravano sul punto di attaccarci. Non c'era scampo, la moto ferma, davanti un gregge di pecore, di lato la campagna accidentata. La mia compagna terrorizzata stava per urlare quando gli ho intimato di non fiatare e di non muovere un muscolo. Siamo rimasti immobili con i cani che ringhiavano a un metro dalle nostre gambe. La cosa incredibile è stata che questa situazione è durata sino a quando l'intero gregge è passato. I cani si sono limitati a ringhiare ed abbaiare furiosamente senza azzannarci. Quando l'ultima pecora è transitata, come se avessero ricevuto un comando invisibile, i cani hanno smesso di abbaiare e ringhiare e se ne sono andati appresso al gregge. Solo uno è rimasto qualche secondo in più e dopo aver controllato che non ci fossero più ne pecore ne "colleghi" ci ha guardato lanciando un ultimo ringhio minaccioso e si è dileguato. Sono ripartito a razzo e mi sono fermato solo all'arrivo ed ancora mi tremavano le gambe. Ce la siamo vista brutta ma come mi è successo altre volte ho adottato la tecnica di non scappare o fare gesti improvvisi ed ha funzionato però ricordo ancora la paura fottuta che abbiamo provato.

Achille

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
« Risposta #16 il: 03 Maggio 2014, 20:18 »

anni fa stavo facendo un giro del Gargano con la mia compagna. Facevo base a Manfredonia. Dopo aver fatto tutta la costa decidiamo di tornare attraversando la "foresta Umbra" . Ad un certo punto nel bel mezzo dell'altipiano, in corrispondenza di una grande radura andando ad velocità turistica sulla strada deserta, dopo una curva, ci troviamo la carreggiata invasa da un gregge di pecore che la attraversavano. Mi fermo per aspettare che passino ma di colpo ci ritroviamo "circondati" da quattro cani da pastore di razza indefinita, molto grossi , tutti che abbaiavano furiosamente e che sembravano sul punto di attaccarci. Non c'era scampo, la moto ferma, davanti un gregge di pecore, di lato la campagna accidentata. La mia compagna terrorizzata stava per urlare quando gli ho intimato di non fiatare e di non muovere un muscolo. Siamo rimasti immobili con i cani che ringhiavano a un metro dalle nostre gambe. La cosa incredibile è stata che questa situazione è durata sino a quando l'intero gregge è passato. I cani si sono limitati a ringhiare ed abbaiare furiosamente senza azzannarci. Quando l'ultima pecora è transitata, come se avessero ricevuto un comando invisibile, i cani hanno smesso di abbaiare e ringhiare e se ne sono andati appresso al gregge. Solo uno è rimasto qualche secondo in più e dopo aver controllato che non ci fossero più ne pecore ne "colleghi" ci ha guardato lanciando un ultimo ringhio minaccioso e si è dileguato. Sono ripartito a razzo e mi sono fermato solo all'arrivo ed ancora mi tremavano le gambe. Ce la siamo vista brutta ma come mi è successo altre volte ho adottato la tecnica di non scappare o fare gesti improvvisi ed ha funzionato però ricordo ancora la paura fottuta che abbiamo provato.

hai avuto culo a non scendere dalla moto e spingere le pecore a mano,,, quei cani, solitamemte pastori maremmani, grossi cagnoni bianchi (bellissimi), sono addestrati alla buono e meglio a non far toccare da estranei nessun elemento dal gregge,, vi avrebbero "attaccato" solo se toccavi qualche pecora,,, questo me l'ho spiegò un mio carissimo amico nelle campagne del ginosino (TA), ovviamente dopo che anni fa rincorrevo una pecora e un cagnone mi e zumpato addosso... però non farti ingannare dal ringhio, sono bonaccioni, il loro compito e solo difendere e guidare il gregge,, sono cani bellissimi da strapazzare di coccole

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2014, 10:06 »

I cani hanno fatto il loro istintivo dovere, cioè difendere le pecore fino all'ultima, "fin quando non ce ne fossero di smarrite".  ::)
Il vostro comportamento di statue di ceramica è stato l'unico e valido modo per evitare conseguenze. Mai e poi mai dare adito a difese di sorta. I cani la interpreterebbero come un attacco, con reazioni poco simpatiche da parte loro.
E il detto "can che abbaia non morde" nella vostra esperienza non avrebbe avuto alcun significato.
Tutto bene ciò che finisce bene  :wtg: :wtg:

Aldo70

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: 1
  • Moto in uso: Varadero 1000
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2014, 17:27 »

Capisco la paura di sicanos, l'importante e che  è finita bene. Mia moglie invece ha ancora problemi alla gamba.
La ferita ha difficoltà a chiudersi per la assenza dei punti , ed ormai siamo a 10 g.g.
Per il medico bisogna continuare a sostituire la medicazione due volte al giorno e continuare con l'antibiotico.
Tornando alla vara , volevo chiedere alcune info riguardo l'avvio del motore a freddo.
Esiste già un' topic o devo aprirne uno?
Saluti