Ciao,
se ti interessa la luminosità, dopo 10 anni di prove non posso che quotare Patato67.
Le "OSRAM NIGHT BREAKER PLUS" (24euro circa su amazon per la coppia) insieme alle Bosch h4 plus 90 (18euro su amazon per la coppia) sono decisamente le migliori per quanto riguarda il fascio luminoso.
Le Philips X-Treme Vision +100% H4 sono altrettanto buone come "potenza" ma hanno la brutta fama di durare poco (mi sono durate 1 stagione... e avevo fatto pochi km..). Curioso il fatto che il bulbo di "vetro" sia stato rimpicciolito (parlo di philips).. tipo H7 Ovviamente i filamenti sono al loro posto... che sia questo che le fa durare poco..?
boh...
Quindi le date le mie esperienze, per rimanere nella legalità non posso che fare un plauso alla Osram ed alle Bosch citate sopra.
Per quanto riguarda i vari kit xeno come hai detto tu NON sono omologati.. ne sulla Vara nè su altri veicoli se non montati di serie.. (o montati con fari originali)... diversi amici sono stati fermati
multa e revisione... il gioco non vale la candela... anche perchè sono veramente fastidiosi per chi ti incrocia...
Altra alternativa (ma sempre non omologata) sono le lampade a led H4 con l led Cree, ma sono ingombranti (hanno la ventolina posteriore) ed andrebbero comunque provate.
Una lettura molto interessante per le H4:
http://www.ingegnerando.it/technology/effetto_xeno/2.html?a?a Ciaooo