Riguardo i switch, nella mia Transalp con cavalletto giù viene tolta la corrente se il cambio non è in folle, oppure se da folle, con il cavalletto giù, tiro la frizione al momento che innesto la marcia si spegne il motore. Non si spegne invece se con cavalletto giù innesto la retro
scherzo naturalmente! Bè da come riparte la Varadero ritengo sia qualcosa di legato all'alimentazione o alla corrente di una candela; com'è possibile che riparta ad uno? Per me nell'aumentare i giri aumenta anche la disponibilità elettrica e la dispersione che ne può essere la causa svanisce! Per prima cosa guarderei pipa delle candele e poi confronterei l'usura/colore/carbonizzazione delle candele ma indubbiamente le sostituirei perché il danno anche micron può essere al loro interno.
Guarderei comunque anche se consuma acqua di raffreddamento, e l'interruttore della pompa che funge da blocco motore a manubrio, ma suppongo che l'avrai già fatto! A quest'ultimo comunque una spruzzatina di liquido pulisci contatti come allo switch del cavalletto, gliela darei!
Tienici informati, ste noie mi fanno venire il cimurro😄
Ciao marty