Ciao a tutti, vorrei omologare le gomme 130/80 della mia TA650 del 2006 e togliere le 120/90 di serie.
Seguendo la procedura illustrata in Llista :
http://tecnica.transalp.it/ricambi_access_mod.php?id=31chiamo il numero verde (che poi è a pagamento
) della Honda, e parlo con una str..za di operatrice per avere il numero di fax al quale inviare la richiesta di certificazione attestante il mancato rilascio di nulla osta per motivi diversi da quelli tecnici (ai sensi dell' art. 236 D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada).
La tizia mi dice ameno tre volte che la Honda non rilascia più nulla osta per gomme alternative, io continuo a dirle che infatti mi serve proprio un'attestazione che la Honda NON rilascia più il nulla osta, poi mi dice che si potrebbe fare con la perizia privata di un ingegnere, io le dico appunto che è la procedura che voglio fare, ma lei ancora batte che è una procedura vecchia, che la Honda non fa più tutto ciò, e che non mi avrebbe cmq rilasciato tale attestazione!
Tronca bruscamente la discussione e si congeda con "Arrivederci e buone feste!!!"
Visto che penso di avere beccato una tizia acida e repressa (forse incazzata perchè lavorava sotto le feste....boh chi lo sa
)
c'è qualcuno che ha già fatto la procedura per l'aggiornamento delle gomme sulla carta di circolazione che potrebbe darmi il numero di fax Honda al quale mandare la richiesta?
Qualcuno ha idea del costo della perizia?
Grazie a tutti!