Ciao ragazzi scusate il ritardo, vi aggiorno
Allora ho controllato i manicotti dei radiatori e nessuno e schiacciato, anche quello piccolo che passa sotto al serbatoio che collega i 2 radiatori.
Ho smontato le candele e mi sembravano un po' biancastre, vi allego le foto...
Quindi ho controllato la vite dell'aria per regolare la carburazione e come descritto da sito transalp.it devono essere aperte di 2 giri e mezzo per il mio modello del 89, le mie erano aperte di solo 2 giri. Ho regolato entrambe e 2 giri e mezzo e nel ritorno a casa di ieri sera con temperature africane è partita sempre l'elettroventola però è salita un po' meno.
Allora stamattina ho aperto ancora di mezzo giro e sempre nello stesso percorso non è partita l'elettroventola per nulla!
Lo so che ho fatto delle regolazione approssimative a motore freddo che non vanno fatte per nulla però quando ho cambiato filtro dell'aria ve ne era una in spugna e io l'ho sostituito con quello "originale" in carta, quindi presumo che con quel filtro il vecchio proprietario aveva smagrito un po' la carburazione.
Prima di dire di aver risolto proverò ancora un po' per verificare che abbia risolto definitivamente...