Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Tiffany Coats, viaggiatrice in solitario  (Letto 3337 volte)

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
Re:Tiffany Coats, viaggiatrice in solitario
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2012, 22:01 »

Tutti sti grandi viaggiatori che macinano km e km senza l'ausilio di fuoristrada di appoggio o utilizzare treni ne conosco per adesso sulle punte delle dita di una mano

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2012, 10:32 »

Tutti sti grandi viaggiatori che macinano km e km senza l'ausilio di fuoristrada di appoggio o utilizzare treni ne conosco per adesso sulle punte delle dita di una mano
Quoto Marcello, questi viaggiatori/viaggiatrici instancabili, coraggiosi, che si avventurano da soli nei posti più ostili e solitari della Terra, su piste in cui non si trova né benzina né acqua né gommisti né meccanici  ecc. ecc. e che postano in rete le loro avventure come se fossero moderni esploratori di terre sconosciute che superano tutte le avversità senza l'aiuto di nessuno. Non ci credo neanche se scende giù l'Arcangelo Gabriele.
Non escludo che qualche temerario ci sia ma la maggior parte di questi "viaggi" documentati" in rete sono super sponsorizzati e supportati passo passo da equipe "invisibili" di assistenza o da carte di credito molto molto gonfie.
Ricordo di aver conosciuto un tizio veramente "impaccato di soldi" che mi raccontava di aver fatto un raid nei deserti marocchini  che mi raccontava che aveva avuto un guasto alla sua GS in pieno deserto. Quando gli chiesi come ne era uscito mi rispose con leggerezza, come se era la cosa più normale del modo, che lo aveva prelevato l'elicottero che lo stava "seguendo" ogni giorno ( che lui pagava!!!!). Mi ricordo che gli chiesi della moto e lui con altrettanta leggerezza mi disse che l'aveva fatta recuperare e spedire in Italia. Cosi sono capace anch'io di fare un raid in solitaria anche nel deserto del Gobi....

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2012, 10:37 »

la capacità, infatti, non è nel fare il raid, ma avere i soldi (e il tempo) per farlo!  :smokin:
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2013, 09:39 »

bah..anche a me suonava strano. e la domanda principale rimarrebbe..ma come azzz... si paga il tutto?la benza sol x dirne una (anche se il mondo è già parecchio zozzo) non piove ancora da cielo..? boh... questo è un mio raid.. e andavo di cell video della muta!il mio servizio assistenza era il prega fai da te e genertel di carta..  http://deauvillers.forumup.it/about6582-deauvillers.html

ps cerco sempre compagno travel x quest'anno.
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

weos

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #19 il: 09 Aprile 2013, 13:37 »

sono anche io d'accordo con voi,però forse qualcuno c'è...avete mai sentito parlare di un certo Gionatan Nencini ?
anche lui in sella ad una transalp sta girando il mondo,i soldi per viaggiare li prende dai lavori che fa nei posti dove si ferma,ha anche un blog
partireper.it
ci ho dato un occhiata,veramente molto carino,e molto più credibile
se lo conoscete già chiedo venia,sono nuove del forum

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #20 il: 09 Aprile 2013, 16:26 »

Mah!  anche lui qualcuno alle spalle deve averlo, se uno si guarda i filmati ogni tanto mi è sembrato di capire che non sia veramente... da solo.

weos

• Newbie
  • *
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2013, 16:31 »

bah!io i filmati li ho visti quasi tutti, non mi sembra ci sia nulla di strano,anzi...lui però nel suo blog lo dice che le assitenze honda nei paesi dove è presente non le paga,così come i ricambi ecc...perchè mi pare abbia fatto conoscenze con uno importante della honda in giappone se ricordo bene

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2013, 16:43 »

Uno che viaggia dall'Italia intorno al mondo con una Transalp non ha certo difficoltà ad ottenere qualche tagliando gratuitamente dalle sedi principali della Casa. Sempre di un evento eccezionale si tratta e, se non altro per dovere di ospitalità (che in molti Paesi è sacra).
Per quanto riguarda il resto, vi assicuriamo, visto che ci siamo spesi per la causa, che Gionata ha pagato di tasca propria l'intervento che ha fatto in Italia due anni fa alla sua TA (attraverso il suo lavoro in Cile e la vendita di gadget -come fu per il Motocarnesalada 2010- in cui esponemmo la moto di Gionata prima del suo rientro in Cile, così come la spedizione dal Cile a Genova (costant e nippi, possono testimoniare).
Gionata è uno che riesce facilmente ad interagire con le persone che incontra ed è questo che, probabilmente, attira l'attenzione di sicanos, dandogli l'impressione di non essere da solo.
Un motociclista, comunque, non è mai solo e lo spirito d'avventura di Gionata, che io mi sogno largamente, lo agevola non poco.

In ogni caso, sta per tornare in Italia e, magari, vedremo di organizzare un appuntamento con lui e vedere un po' che ha da dirci!

fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

weos

• Newbie
  • *
« Risposta #23 il: 09 Aprile 2013, 17:03 »

è veramente un grande,lo ammiro moltissimo!

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
« Risposta #24 il: 09 Aprile 2013, 17:53 »

25.gif
grande GIO' ! ! !
 35.gif

Forse negli ultimi tempi ha avuto qualche sponsor, almeno per quanto riguarda gli accessori montati sulla moto... ma i primi anni, nussuno (o quasi) se lo cagava, e proprio l'inizio, penso, sia la parte piú dura di un avventura come la sua...
io fatico anche solo a fantasticarci su un'impresa del genere...
in alcune clip, si vede anche quando posiziona la cam e rifá la strada per darci una ripresa coinvolgente... un vero matto  53.gif
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013