Uno che viaggia dall'Italia intorno al mondo con una Transalp non ha certo difficoltà ad ottenere qualche tagliando gratuitamente dalle sedi principali della Casa. Sempre di un evento eccezionale si tratta e, se non altro per dovere di ospitalità (che in molti Paesi è sacra).
Per quanto riguarda il resto, vi assicuriamo, visto che ci siamo spesi per la causa, che Gionata ha pagato di tasca propria l'intervento che ha fatto in Italia due anni fa alla sua TA (attraverso il suo lavoro in Cile e la vendita di gadget -come fu per il Motocarnesalada 2010- in cui esponemmo la moto di Gionata prima del suo rientro in Cile, così come la spedizione dal Cile a Genova (costant e nippi, possono testimoniare).
Gionata è uno che riesce facilmente ad interagire con le persone che incontra ed è questo che, probabilmente, attira l'attenzione di sicanos, dandogli l'impressione di non essere da solo.
Un motociclista, comunque, non è mai solo e lo spirito d'avventura di Gionata, che io mi sogno largamente, lo agevola non poco.
In ogni caso, sta per tornare in Italia e, magari, vedremo di organizzare un appuntamento con lui e vedere un po' che ha da dirci!