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Autore Topic: Manutenzione Mono  (Letto 4030 volte)

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Thierro italo francese

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Manutenzione Mono
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2014, 06:43 »


ciao ho una vara del 2011 peso ca 75 kg. viaggio quasi sempre da solo e solamente quando faccio i miei tours ho tre bauli a pieno carico più un borsone sulla sella. dovrò per forza cambiare il mono prima o poi? a me sembra andare benissimo. 22500 km.grazie x le risposte!dario
Io ho una varadero del 2009 con all'attivo 52000 km, (peso 80kg e viaggiamo sempre in due) l'unico cambio che ho fatto e' quello di sostituire le molle anteriori( hiperpro) ed aver indurito il ritorno del mono originale; devo dire che ho una moto più stabile; in curva e' uno spettacolo, tiene la traiettoria senza nessuna sbavatura. Secondo me questo e' il cambio che devi fare ;) ;)


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Grisu62

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Re:Manutenzione Mono
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2014, 16:07 »

Posso raccontarti la mia esperienza... la mia cicciona è 2007 abs, sono 110kg e viaggiamo spesso in due, di km ne ho 39000.
La sto preparando per Samarcanda, mi ero portato avanti prendendo le progressive wilbers per le forche, smonto forche e mono e porto tutto da un amico a Perugia specializzato in sospensioni! Dalle forche sono uscite due molle Hollins, quindi ha modificato l'idraulica della canna sx, cambiato l'olio e richiusa, il mono (meno male l'ho smontato) era quasi bloccato a causa di un gommino rotto... lo ha revisionato ma non mi ha fatto cambiare la molla!! Mi ha detto che vedremo al ritorno...  Morale della favola a seguito di una spesa di 590€ mi ritrovo a guidare un altra moto rispetto a prima.... precisa nel misto e morbida nello sconnesso! Prima sembrava un altalena....  scratch
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Rosso

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Re:Manutenzione Mono
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2014, 17:47 »

Scusa Grisu62,   590euri per revisionare un ammortizzatore (senza cambiare molla) e la forcella? E gliel'hai pure portate tu, senza che le dovesse smontare dalla moto????
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vara2000

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Re:Manutenzione Mono
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2014, 19:31 »

Posso raccontarti la mia esperienza... la mia cicciona è 2007 abs, sono 110kg e viaggiamo spesso in due, di km ne ho 39000.
La sto preparando per Samarcanda, mi ero portato avanti prendendo le progressive wilbers per le forche, smonto forche e mono e porto tutto da un amico a Perugia specializzato in sospensioni! Dalle forche sono uscite due molle Hollins, quindi ha modificato l'idraulica della canna sx, cambiato l'olio e richiusa, il mono (meno male l'ho smontato) era quasi bloccato a causa di un gommino rotto... lo ha revisionato ma non mi ha fatto cambiare la molla!! Mi ha detto che vedremo al ritorno...  Morale della favola a seguito di una spesa di 590€ mi ritrovo a guidare un altra moto rispetto a prima.... precisa nel misto e morbida nello sconnesso! Prima sembrava un altalena....  scratch
Ammazza che ladro "specializzato", pensa un po se avesse cambiato anche la molla del mono!  eekout Poi sarei proprio curioso di sapere quale modifica idraulica ha apportato ad una sola canna.  jawdrop.gif
« Ultima modifica: 22 Marzo 2014, 19:41 da vara2000 »
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nippi

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Re:Manutenzione Mono
« Risposta #19 il: 22 Marzo 2014, 20:57 »

la Varadero ha i controlli dell'idraulica in un solo stelo; anche io in passato avevo pensato di replicarlo anche nell'altro.....poi ho rinunciato.
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Grisu62

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Re:Manutenzione Mono
« Risposta #20 il: 23 Marzo 2014, 00:05 »

E lo so! Anche a me sembrava tanto, ma vi assicuro che cambiare molle e olio e basta, non serve  quasi a niente! Va smontata l'idraulica e modificata! Nello specifico cosa non lo so, altrimenti avrei fatto da solo... ovviamente l'idraulica è presente solo nello stelo sx (vedi manuale officina) per il resto posso solo dire che la moto è cambiata nettamente!
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Giova79

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Re:Manutenzione Mono
« Risposta #21 il: 29 Marzo 2014, 02:01 »

Io sto rimontando il tutto, le forche le avevo revisionate l'anno scorso, quest'anno il mono, fatto fare ovviamente, e montato una molla hyperpro progressiva, spesa 270 €, non vedo l'ora di provarlo score.gif
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